Guida EPG Tivùsat su SmarCam

stesol

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Ho una scheda SmarCam Tivùsat inserita nel Panasonic TX-P65 VTW60.
Tutto ok, vedo tutti i programmi (inclusi quelli in HD, come i 3 della RAI) grazie al decoder SAT interno del Panasonic.

Connettendo un hard-disk al televisore, posso anche registrare i programmi. Ho provato, anche qui ok.

L'unico problema è la registrazione programmata, che è possibile tramite il tv, ma la guida disponibile (super "primitiva") non provvede informazioni per il giorno dopo (qualche canale, ma neanche tutti, hanno disponibile la guida per lo stesso giorno in cui effettuo la visione).

Ad esempio, vorrei registrare per i miei figli gli episodi degli "Avengers" in onda il pomeriggio su RaiGulp, in modo di porter farglieli vedere la sera, ma devo ricordarmi di farlo la mattina stessa in quanto il giorno prima non ho ancora disponibile la programmazione sulla guida "primitiva" (e il tv non permette di registrare ad un certo orario prestabilito, deve avere un programma disponibile sulla guida "primitiva" da poter scegliere, che però è disponibile solo per il giorno corrente).

So che i decoders ufficiali Tivùsat offrono la guida EPG, con un'estensione ad una settimana per la maggior parte dei canali. E' tecnicamente possibile ottenere tale guida per la SmarCam? O si tratta semplicemente di una decisione commerciale di Tivùsat (renderla disponibile per i decoders ma non per la SmarCam ufficiale, che sarebbe assurdo)?

Mi dispiacerebbe dover comprare un decoder solo per ottenere la guida, ma al momento è praticamente impossibile programmare registrazioni con l'accoppiata SmarCam + TV (o meglio, posso farlo solo per il giorno corrente e per pochi canali, ad esempio nella guida "primitiva" non vedo alcun tipo di informazione per i 3 canali RAI HD).

Qualche consiglio?

Grazie mille!

Ciao :) Quello che dici tu non penso sia possibile. I decoder TivùSat hanno l'epg tivùsat che però non è collegata all'epg che poi si vede sul canale stesso. Quindi se c'è l'epg giornaliera quella vedi e basta. Poi se uno entra dentro all'epg tivùsat allora vede altre informazioni in più. Ma non penso sia possibile "collegare" la registrazione con l'hard disk. Ma vediamo se qualcuno che ha ad esempio lo Humax 5400 / 5600 sa di più :) ;)

L'EPG deve visualizzarla il televisore, la smart cam non c'entra nulla. E il televisore se non è certificato Tivusat difficilmente avrà l'EPG Tivusat ma solo quella semplificata. La tua poi sembra essere un po troppo semplificata....

standard e volontà politica

se non è certificato Tivusat difficilmente avrà l'EPG Tivusat
ma solo quella semplificata. La tua poi sembra essere un po troppo semplificata....
Sono andato a guardare il mio decoder, non certificato quindi senza Epg specifica di TivùSat,

per RaiGulp e RaiYoyo vedo le info fino a mezzanotte o qualche minuto dopo;
per Boing vedo solo il corrente ed il successivo;
per Frisbee vedo più giorni fino a domenica;

il televisore dell'OP pare che si comporti come il resto i decoder non certificati tivùSat,
non è che sia particolarmente "primitivo" il televisore,
sono le emittenti che non inseriscono le informazioni nella Epg Standard Dvb, come invece potrebbero fare se lo volessero...

Grazie a tutti!
Si, il mio caso rispecchia quello di cavallone.

Beh, credo che preferirò rimanere con la corrente configurazione, comprare un decoder Tivùsat soltanto per ottenere la programmazione e registrazione settimanale mi sembra un po' troppo. Tra l'altro, a quel punto comprerei il Tivùmax recordorder a cui dovrei comunque aggiungere l'hard disk interno per la registrazione... insomma, stiamo parlando di 250 € in totale, forse il gioco non vale la candela... vabbe', ogni mattina prima di uscire per andare a lavoro, dovrò ricordarmi di programmare la registrazione per il pomeriggio stesso.

Grazie ancora a tutti, in particolare a cavallone per la prova effettuata!

Indietro
Alto Basso