guida epg

aperegina

Digital-Forum New User
Visto che la guida EPG non funziona col 7025, sapete se esiste qualcosa di equivalente?

aperegina ha scritto:
Visto che la guida EPG non funziona col 7025, sapete se esiste qualcosa di equivalente?
Così come quella di max non ce ne sono ma ce una buona epg integrata sul 7025 che ti peremette di visionare settima per settima gli eventi.
Ciao

ma io con l'epg del dreambox vedo solo il programma in corso e quello successivo...come faccio a vedere quello settimanale?
Ho la gemini come immagine, suppongo l'ultima versione (era già su quando mi hanno dato il db) e gbox.
Grazie

non ho il 7025 ma hai provato con il tasto rosso?? puo essere che sia come con il 7020 (almeno spero) ciaoooooo

no, il tasto rosso mi consente di registrare su hard disk.
Per vedere l'epg clicco su "info", ma poi non riesco a vedere granchè

Epg

Confermo, anch'io ho lo stesso problema ed uso Gemini. C'`e qualcuno che sa come avere un EPG settimanale, come quello di SKY ? (e non solo il programma in corso e quello dopo...)

aperegina ha scritto:
no, il tasto rosso mi consente di registrare su hard disk.
Per vedere l'epg clicco su "info", ma poi non riesco a vedere granchè

1)Posizionarsi su SKY Assist e starci almeno 5mn
2)tasto info
3)tasto blu
In questa schermata trovate li tutta la settimana della programazione di sky ( se conoscete il canale degli altri provaider fate lo stessa procedura per averla).
Ciao

E se avete una Gemini dalla 2.2 in poi c'e' una funzione di autoupdate che vi sonsente di far aggiornare la guida automaticamente.

Funzione che vi consente di inserire un evento che equivale a inserire un'ora di partenza di un evento una durata e su quale canale sintonizzarsi.

Fatto questo il decoder ogni giorno allorario prefissato si sintonizza su quel canale per il tempo impostato. Ovviamente se il canale e' sky assist si aggiorna automaticamente la guida.

Io oramai e' da quando ho la 2.2 che non ho piu' il problema di dover aggiornare la guida a meno che il deco non si resetti in modo anomalo e quindi a quel punto devo rifarlo a mano.

buona visione.

ciao
Lastrico

EPG su Sky Assist

Salve,

per avere l'EPG settimanale ho provato (come suggerito) a collegarmi sia con SKY Assist che con Sky Assist ( c'è differenza ? ), ma ho sempre ottenuto il
messaggio di errore : service not found, sid not found in pat.
Qualcuno immagina cosa può essere che non va ?

P.S./ A proposito, come si vede quale versione gemini è installata? ( me l'ha installata il tecnico...)

Ultimamente quel canale non la stà fornendo, prova su Music on Sky, oppure Music Box Italia o primafila 29.

per vedere tutta la programmazione di un canale, si può fare anche così:

premere il tasto "bouchet"
posizionarzi sul canale del quale si vuole visualizzare la programmazione
premere il tasto "info"
(se si preme ancora il tasto info, si visualizza la descrizione dell' evento)

ciao

Bolide ha scritto:
per vedere tutta la programmazione di un canale, si può fare anche così:

premere il tasto "bouchet"
posizionarzi sul canale del quale si vuole visualizzare la programmazione
premere il tasto "info"
(se si preme ancora il tasto info, si visualizza la descrizione dell' evento)

ciao

Daccordo ma se non scarichi l'EPG vedi solo l'evento in corso e quello successivo.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Daccordo ma se non scarichi l'EPG vedi solo l'evento in corso e quello successivo.

hai ragione. quello che ho scritto vale se hai scaricato l' epg da uno di quei canali menzionati nei 3d precedenti.
non lo avevo specificato

E tra l'altro gli eventi su fox +1 e fox life +1 non ci sono.

ciao

Lastrico

epg settimanale

grazie a tutti, ora funziona ed ho l'epg settinale per il canale voluto...

Però... Io mi sono limitato ad andare su FOX+1 a premere il taso Bouquet e poi info ed è arrivata l'epg...( anche se mi dite che lì non c'`e che avrei dovuto scaricarla (come?) prima da qualche parte . Non che mi lamenti...Tutto è bene quel che finisce bene!

Qualcuno mi sa dire dove posso trovare le istruzioni per "flashare"una nuova immagine Gemini su quella vecchia (non ho installato io il software) e quale versione mi consigliate ? (la più stabile...)

P.S./ Come si fa a vedere quale versione è installata ?

Grazie di nuovo e arrivederci

l'epg viene inserita nel flusso dati di alcuni canali come fox-fox+1,music on sky ecc...
il dreambox scarica in automatico l'epg se ci si posiziona su un canale che la contiene ma cè un particolare da tener presente: se per caso ti dovesse capitare di guardare per un lungo periodo solo canali che non contengono l'epg, ti ritroverai nuovamente senza la programmazione futura.
per evitare ciò,si può impostare il dreambox in modo che una volta al giorno si posizioni su un canale che contiene l'epg per almeno 5-10 minuti,in modo di aggiornarla.
questa funzione la imposti tramite il blu pannel - refresh epg

ciao

Capita anche a voi che, da un po' di tempo, si riesca si a visualizzare la programmazione, ma non la descrizione ( trama etc. ) di ogni singolo evento ( al massimo ci si riesce con quella dei primi due.... ).

Indietro
Alto Basso