Guida per attivare le funzionalità "OnDemand" su MySkyHD con 1 solo cavo

Davide_83

Digital-Forum Master
Registrato
15 Novembre 2004
Messaggi
890
Questa piccola guida nasce per aiutare tutti coloro che come me vogliano attivare la funzione "OnDemand" via ethernet su un MySkyHD collegato con una sola calata SAT (Non SCR).

La guida prende spunto da alcuni post trovati nel forum ma non facilmente reperibili sotto forma di guida.

Il procedimento è molto semplice ed è testato e perfettamente funzionante con un MySkyHD versione 9 (ma penso vada bene anche per altri modelli precedenti).

La procedura corretta per entrare nel menu segreto e attivare la funzione è la seguente:

selezionare menu
selezonare configura (senza premere OK)
selezionare la sequenza di tasti: 4 - 0 - 1 e poi "OK".
Infine spostarsi su SETUP e selezionare ON alla voce "usa tuner singolo".

Salvare e il gioco è fatto!

In questo modo oltre ad avere piena funzionalità dell'OnDemand via ethernet eviterete anche il problema del blocco del tuner cambiando canale.

P.S: Come ricordava l'utente "Se7en" in un post, l'unico problema potrebbe verificarsi con l'ondemand via sat anziché via ethernet, nel caso in cui si accenda il decoder mentre questo scarica i programmi dal sat (fascia oraria indicativa 5-12), poichè accendendolo, si mantiene occupato il tuner.
per il resto funziona tutto.

P.S.2: Suggerisco ai moderatori l'idea di inserire la guida tra i topic in evidenza
 
Ultima modifica:
era giò conosciuto forse non pubblicizzato ma nella discussione se ne parlava già. non c'è nessun problema, la sola logica limitazione di un solo tuner. cmq skyondemand via web ovviamente è utilizzabile visto che non richiede due cavi. se invece accendi durante la registrazione via sat dell'ondemand semplicemente si interrompe la registrazione
 
Indietro
Alto Basso