Fossa
Digital-Forum Silver Master
trasferisco anche qui questo interessante post dell'utente paolo_rigoni1970 già in sez. Jepssen
paolo_rigoni1970 ha scritto:Finalmente, dopo mesi di tentativi ce l’ho fatta ! Sono riuscito a creare un disco Blu-Ray (su supporto BD effettivo) da registrazione in HD di un evento S*Y con doppio audio e multicanale 5.1 registrata tramite Jepssen Mediabox ST-2/3![]()
La qualità mi sembra molto buona, francamente non vedo differenze dalla registrazione su disco.
...
Come procedere:
Avvio l’ormai mitico programma DVR-Studio HD (per chi non ce l’ha c’è una demo 30 gg con piene funzionalità) -> faccio il merge dei vari file *.TRP (0, 1, 2, 3….) -> faccio l’export in un unico file *.TS
Avvio il programma freeware tsMuxerGUI -> aggiungo come input il nuovo file creato in precedenza (*.TS), scelgo la creazione di Blu-Ray (volendo si può anche optare per AVCHD) -> nel Tab Blu-Ray posso a piacere inserire eventuali capitoli: ogni x minuti, molto comodi nei film o nei concerti -> premo start muxing dopo aver scelto la cartella dell’output.
Avvio Nero Burning Rom 9 (o altro sw di masterizzazione che permetta la creazione di un Blu-Ray: la cosa peraltro è fattibile anche su DVD o su DVD DL ma ovviamente lo spazio a disposizione è solo rispettivamente di 4,7 GB e 8,4 GB e non di 25GB o 50GB come nei BD) -> crea nuovo BD UDF: essenziale scegliere questa opzione, in particolare con il settaggio di “partizione fisica” e versione UDF => 2.50 (io uso la 2.60): Nero Vision, Nero Express ed altri non funzionano ! Suggerisco inoltre di usare una velocità di masterizzazione bassa, tipo 2x (l’attività è molto CPU intensive e delicata) -> si apre la classica finestra con a dx la root C e tutte le vs. directory del PC ed a sinistra vuota la parte dove trascinare i file da masterizzare: trascinate qui le 2 cartelle BDMV e CERTIFICATE che la conversione di tsMuxerGUI vi avrà creato -> iniziate la masterizzazione -> Il risultato sarà riproducibile sia su BD Player sia su PS3![]()
Non vi posso garantire che vada in auto play è una cosa che è ancora random e che non ho ancora capito completamente![]()
![]()
ciao![]()