Guida per vedere Divx su Dreambox

asia27

Digital-Forum Senior
no riesco a fare funzonare i divx sul db 7000s :sad: ho seguito
una guida ma non mi da la lista delle cartelle dei film condivisa con il pc
i programmi che sto usando VLC Media Player 0.8.1 VLC Client 0.2.3
come posso risolvere:eusa_wall: grazie

Controlla se hai un firewall attivo, potrebbe bloccare il tutto.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Controlla se hai un firewall attivo, potrebbe bloccare il tutto.
ciao lo gia disativatto ,mi da come titolo di schermata
vlc file-mode path.C:\divx sensa riconoscere le cartelle dei film le o provate
entrambe vlc file-mode c:/movies"
le cartelle le nomino divx o movies

ANG.JUNIOR ha scritto:
Ricontrolla bene la configurazione...
nella proprietà dell'icona di vlc presente sul desktop entro nel menù collegamento
inserisco i dati destinazione C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe intf wxwin--extraintf=http
da C:\Programmi\VideoLAN\VLC poi lancio il programma vlc impostazioni preferenze ingresso porta server 8080 la configurazione credo che vada bene

Devi anche editare il file vlc.xml in var/tuxbox/config nel dreambox mettendo il percorso della cartella sul pc dove hai i video e l'IP del PC.

Hai provato usando semplicemente la webinterface?

Ipotizzando che tu stia usando la colosseum (o la DaVinci)

Nelle impostazioni avanzate del dreambox sulle impostazioni ngrab imposta l'indirizzo IP del tuo PC e imposta la porta 9090.

Poi apri il browser, metti l'indirizzo del dream, clicki "stream", clicki "settings", clicki "edit" nelle server options, inserisci l'ip del tuo pc.

A quel punto devi selezionare il file che vuoi vedere usando il tasto "sfoglia" e pigiare "file".

Parte una finestra di downolad di un file m3u, lo apri con VLC e dopo circa 16 secondi (buffer dello stream) parte la riproduzione sul dreambox.

Premetto che uso Firefox 2.0 come browser, VLC 0.8.5 (sbloccato sul firewall) e ho la Colosseum 1.1 montata sul mio DB 7000.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Devi anche editare il file vlc.xml in var/tuxbox/config nel dreambox mettendo il percorso della cartella sul pc dove hai i video e l'IP del PC.
si fatto anche quella configurazione non capisco perche non funziona

ti consiglio di rifare tutto da capo, perchè con la guida che stai utilizzando (immagino sia quella di nokia9k8) seguendo alla lettera le istruzioni funziona tutto da dio :icon_wink:

Voodo3 ha scritto:
ti consiglio di rifare tutto da capo, perchè con la guida che stai utilizzando (immagino sia quella di nokia9k8) seguendo alla lettera le istruzioni funziona tutto da dio :icon_wink:
ciao si sto utilizzando
la guida di nokia9k8 il dream in che posizione va messo mi resta sempre il
canale rai 1 non parte il film

Non ha importanza su che canale sei. Quando lanci VLC dalla finestra plugin (tasto giallo) cosa ti compare a video?? Dovresti vedere la cartella che hai nel pc con all'interno i divx, ne selezioni uno e dovrebbe partire, ovviamente sul pc avrai lanciato vlc media player.....

Ma usare la webinterface non piace? Evita anche di installare 2 versioni diverse di VLC sul pc....

Dabigpit ha scritto:
Ma usare la webinterface non piace? Evita anche di installare 2 versioni diverse di VLC sul pc....
ciao no parte neanche con la webinterface, si lancio vlc dal pc poi con il tasto giallo mi apre la schermato mi posiziono su file ma la cartella con i divx con compare
la cartella la nomino c divx o divx o ancora movies dove posso sbagliare

Questa guida e' applicabile a tutti i modelli di DreamBox escluso il DM5600 e il DM7025.

impost_guide_vlc0.gif

VLC Client e' un plugin che consente di usare da remoto il programma "VLC Media Player", un ottimo player di formati audio e video. Una volta configurato il tutto basta lanciare il programma sul PC e con il dreambox sfogli le cartelle del PC o il lettore cd/dvd e metti in play.

Programmi necessari

* VLC Media Player 0.8.1
* VLC Client 0.2.3

Sul PC

* Installa sul PC il programma "VLC Media Player 0.8.1". Devo precisare che le ultime versioni di "VLC Media Player" non funzionano con questo plugin. Quindi vi consiglio di installare la versione 0.8.1 scaricabile dal link qui sopra che e' quella con cui ho eseguito i test durante la scrittura di questa guida. Se gia' avete sul PC una versione piu' nuova di videolan ma volete lo stesso installare la v0.8.1 su un altra cartella da usare solo per vedere i divx sul dreambox, lo potete fare, non crea problemi con l'altra versione. Non mettete spazi sul nome della cartella di installazione e togliete il segno di spunta da tutte le opzioni di installazione. Se invece pensate di usare solo la v0.8.1 allora selezionate tutte le opzioni di installazione:

impost_guide_vlc0.png

* Questo serve per evitare di fare confusione sul menu' avvio e anche per lasciare l'ultima versione dei moduli per il browser che altrimenti adrebbero sostituiti con la versione piu' vecchia.

* Sull'icona "VLC media player" che ha creato sul desktop (Se non c'e' crea tu un collegamento) cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e prendi "Proprieta". Vai su "Destinazione" e dopo il nome dell'eseguibile metti:
"--intf wxwin --extraintf=http"

impost_guide_vlc1.png

* Lancia "VLC Media Player 0.8.1" cliccando sopra l'icona che hai modificato.

* Vai sul menu' "Impostazioni" e poi su "Preferenze...".

* Nella finestra che appare dalla lista a sinistra scegli "Ingresso", su "Porta server" metti "8080" e per salvare clicca sul tasto in basso "Registra" e poi chiudi il programma:

impost_guide_vlc2.png

* Adesso con un editor di testo non formattato tipo il "Blocco Note" di windows apri il file "vlc.xml" contenuto dentro il plugin "VLC Client 0.2.3".

* Su "server ip" metti l'IP del PC e su "config startdir" metti il percorso della cartella del PC dove hai messo i divx che vuoi vedere sul dreambox:

impost_guide_vlc3.png

* Salva il file e chiudi il "Blocco Note".

Sul DreamBox

* Con un programma di FTP copia i file trovati dentro il zip di "VLC Client 0.2.3" nel dreambox:
"vlc.xml" su "/var/tuxbox/config"
"vlc.cfg" e "vlc.so" su "/var/tuxbox/plugins"

* Lancia sul Pc il programma "VLC Media Player 0.8.1" cliccando sopra l'icona che hai modificato poco fa.

* Sul dreambox vai nel menu' dei plugins (in genere vi si accede premendo il tasto giallo), e lancia "VideoLanClient", dovresti vedere il contenuto della cartella che hai scritto sul file "vlc.xml".

impost_guide_vlc4.png

* Seleziona il video e premi "OK" sul telecomando per mettere in play.

* Se non vedi il contenuto della cartella impostata, vuol dir che sul PC hai un firewall che blocca l'accesso da parte del dreambox, disattivalo oppure lo configuri in modo da consentire l'accesso al PC all'IP del dreambox.

Autore: nokia9k8 di dreambox.it

asia27 ha scritto:
ciao no parte neanche con la webinterface, si lancio vlc dal pc poi con il tasto giallo mi apre la schermato mi posiziono su file ma la cartella con i divx con compare
la cartella la nomino c divx o divx o ancora movies dove posso sbagliare

Ma l'hai letto il mio messaggio a pagina 1? Non ci sono tasti gialli da premere... prova a seguire le mie istruzioni...

Emil Fouchon ha scritto:
Questa guida e' applicabile a tutti i modelli di DreamBox escluso il DM5600 e il DM7025.

impost_guide_vlc0.gif

VLC Client e' un plugin che consente di usare da remoto il programma "VLC Media Player", un ottimo player di formati audio e video. Una volta configurato il tutto basta lanciare il programma sul PC e con il dreambox sfogli le cartelle del PC o il lettore cd/dvd e metti in play.

Programmi necessari

* VLC Media Player 0.8.1
* VLC Client 0.2.3

Sul PC

* Installa sul PC il programma "VLC Media Player 0.8.1". Devo precisare che le ultime versioni di "VLC Media Player" non funzionano con questo plugin. Quindi vi consiglio di installare la versione 0.8.1 scaricabile dal link qui sopra che e' quella con cui ho eseguito i test durante la scrittura di questa guida. Se gia' avete sul PC una versione piu' nuova di videolan ma volete lo stesso installare la v0.8.1 su un altra cartella da usare solo per vedere i divx sul dreambox, lo potete fare, non crea problemi con l'altra versione. Non mettete spazi sul nome della cartella di installazione e togliete il segno di spunta da tutte le opzioni di installazione. Se invece pensate di usare solo la v0.8.1 allora selezionate tutte le opzioni di installazione:

impost_guide_vlc0.png

* Questo serve per evitare di fare confusione sul menu' avvio e anche per lasciare l'ultima versione dei moduli per il browser che altrimenti adrebbero sostituiti con la versione piu' vecchia.

* Sull'icona "VLC media player" che ha creato sul desktop (Se non c'e' crea tu un collegamento) cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e prendi "Proprieta". Vai su "Destinazione" e dopo il nome dell'eseguibile metti:
"--intf wxwin --extraintf=http"

impost_guide_vlc1.png

* Lancia "VLC Media Player 0.8.1" cliccando sopra l'icona che hai modificato.

* Vai sul menu' "Impostazioni" e poi su "Preferenze...".

* Nella finestra che appare dalla lista a sinistra scegli "Ingresso", su "Porta server" metti "8080" e per salvare clicca sul tasto in basso "Registra" e poi chiudi il programma:

impost_guide_vlc2.png

* Adesso con un editor di testo non formattato tipo il "Blocco Note" di windows apri il file "vlc.xml" contenuto dentro il plugin "VLC Client 0.2.3".

* Su "server ip" metti l'IP del PC e su "config startdir" metti il percorso della cartella del PC dove hai messo i divx che vuoi vedere sul dreambox:

impost_guide_vlc3.png

* Salva il file e chiudi il "Blocco Note".

Sul DreamBox

* Con un programma di FTP copia i file trovati dentro il zip di "VLC Client 0.2.3" nel dreambox:
"vlc.xml" su "/var/tuxbox/config"
"vlc.cfg" e "vlc.so" su "/var/tuxbox/plugins"

* Lancia sul Pc il programma "VLC Media Player 0.8.1" cliccando sopra l'icona che hai modificato poco fa.

* Sul dreambox vai nel menu' dei plugins (in genere vi si accede premendo il tasto giallo), e lancia "VideoLanClient", dovresti vedere il contenuto della cartella che hai scritto sul file "vlc.xml".

impost_guide_vlc4.png

* Seleziona il video e premi "OK" sul telecomando per mettere in play.

* Se non vedi il contenuto della cartella impostata, vuol dir che sul PC hai un firewall che blocca l'accesso da parte del dreambox, disattivalo oppure lo configuri in modo da consentire l'accesso al PC all'IP del dreambox.

Autore: nokia9k8 di dreambox.it
sto usado questa guida ma non capisco perche non mi funziona boohhhhh

Dabigpit ha scritto:
Ma l'hai letto il mio messaggio a pagina 1? Non ci sono tasti gialli da premere... prova a seguire le mie istruzioni...
per il tasto giallo mi riferivo a ang.junior

asia27 ha scritto:
per il tasto giallo mi riferivo a ang.junior
:icon_bounce:ho seguito la procedura di Dabigpit
sono riuscito a vedere i film,:eusa_think: con la guida di nokia9k8 mi vedo i files divx della cartella dove ho fatto il collegamento..ma quando ci clicco..il pc mi da errore...Si è verificato un errore in vlc media player.
L'applicazione verrà chiusa
1) ho messo sulle proprieta' del collegamento del vlc la scritta :
D:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe --intf wxwin--extraintf=http

2)ho attivato la web interface.... vlc 0.8.1

3) sul file config vlc.xml ho messo l'indirizzo del mio pc che è 192.168.0.1
il file vlc.so, vlc.cfg, vlc xlm che permessi devono avere :sad:

Se ti da errore l'applicazione magari non è un problema della guida... Comunque se il mio metodo funziona accontentati, tanto anche con l'altra procedura non hai controllo su pausa, avanti veloce eccetera...

Dabigpit ha scritto:
Se ti da errore l'applicazione magari non è un problema della guida... Comunque se il mio metodo funziona accontentati, tanto anche con l'altra procedura non hai controllo su pausa, avanti veloce eccetera...
:happy3: ciao ho risolto anche con vcl vedo i film,l' errore :evil5: era dovuto al file vlc.so che aveva i permessi errati ciao a tutti :lol:

Indietro
Alto Basso