Guidare un'auto potrebbe diventare illegale

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Elon Musk di Tesla ha ipotizzato che nei prossimi anni le auto che conosciamo oggi, cioè con guida manuale, potrebbero essere dichiarate illegali perché poco sicure. Il motivo di tale pericolo? Il conducente umano e la sua imperfezione al volante se confrontato con l'intelligenza artificiale dei veicoli autonomi. Gli appassionati di auto e di guida sperano che questo scenario non arrivi mai :)

Bah ci vorranno moltissimi anni, credo ;)
Per la mia vecchiaia potrebbe non essere male comunque avere un pilota automatico :)

Considera che alcuni marchi vorrebbero vendere i primi veicoli di questo tipo entro cinque o sei anni. Almeno in teoria.

Considera che alcuni marchi vorrebbero vendere i primi veicoli di questo tipo entro cinque o sei anni. Almeno in teoria.

Sí, però prima che un sistema passi dalla Silicon Valley a diventare di massa worldwide impiegherà un po' comunque, naturalmente IMHO, ovvio che ogni novità sia benvenuta ;)

Sono perfettamente d'accordo con te, volevo solo far notare che i veicoli autonomi sono già in giro da diversi anni sulle strade (ovviamente sono prototipi). Pensa che in California hanno avuto addirittura l'autorizzazione a poter viaggiare sulle strade pubbliche e non solo su percorsi chiusi al traffico come avviene in altri posti. Forse Musk esagera ed egli stesso ha rettificato le sue dichiarazioni, però le intelligenze artificiali alla guida sono più reali di quanto si possa pensare e sono uscite dai laboratori da anni :)

Il mio pessimismo nasce dalla triste considerazione che da queste parti mancano tanto le intelligenze artificiali quanto quelle naturali :lol: :badgrin: ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso