GuidePlus+ cessati aggiornamenti

newclaud

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere a voi esperti cosa sia accaduto al sistema GuidePlus+ che non riceve aggiornamenti dal 01/09/2014. L' host channel su DVB-T è Multiplex MBone "La7/MTV"... è successo qualcosa? Qualcuno di voi che lo usa riscontra il medesimo problema? Grazie anticipatamente

Ciao :)

Il canale dal 1 Settembre ha cambiato frequenza ed è passato dal Mux TIMB2 al Mux TIMB1. Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizzare ;) :)

Comunque evita di chiedere la stessa cosa su più thread. Basta uno ;) :)

Prima di tutto grazie. Avevo scritto il post, poi mi sono accorto che ne parlavano e non sapevo come rimuovere questo. Comunque ho sintonizzato TIMB Mux 1 (UHF47 - Mhz682,0) ...sbaglio qualcosa? ...tu ricevi aggiornamenti? Grazie

Ok :)
Non io non ho nessun dispositivo che utilizza questa epg. Però il canale ROVI (dove partono queste informazioni) il 1 Settembre ha cambiato frequenza ed è passato dal Mux TIMB2 (Nuvolari, Alice, Leonardo, Super!...) al Mux TIMB1 (Dmax, Real Time, Giallo)...
Quindi ho pensato che se non si ha memorizzato il canale non ti funzioni il tutto ;)

Allora, attualmente ho (tra i canali memorizzati) sia:
- Mux TIMB1 (47 - 682,0)
- Mux TIMB2 (55 - 746,0)
- Mux TIMB3 (48 - 690,0)

Rovi, come correttamente da te segnalato, si trova in Mux TIMB1.
Nonostante questo non ricevo aggiornamenti (mi trovo a Roma). C'è qualcuno che sta ricevendo gli aggiornamenti? ...attenzione a guardare nella sezione info di guide plus, dove viene riportata la data dell'ultimo aggiornamento, perchè qualche info incompleta la ricevo anche io. Grazie!

[risolto]

Ciao, segnalo a tutti che effettivamente il GuidePlus è ancora attivo e trasmette come detto nelle precedenti. Nel caso abbiate prodotti Panasonic, sappiate che per via di un bug, è necessario effettuare un reset alle impostazioni iniziali. Solo così il sw resetta il link al vecchio mux e accetta gli aggiornamenti al nuovo mux.

Io sintonizzo correttamente tutti e tre i mux TIMB (anche se il 2 me lo da come TIMB2B...), ROVI dovrebbe essere sul 47 (TIMB1) ma nella lista canali non lo vedo, non è che magari ce l'ho con un altro nome?

Sono a Savona, ricevo il TIMB1 sul 47, il TIMB2(B) sul 60 e il TIMB3 sul 42...

Grazie a chiunque mi aiuti.

Il canale potrebbe essere anche nascosto o non in lista (in base al tv/ricevitore)... ;)

Il canale potrebbe essere anche nascosto o non in lista (in base al tv/ricevitore)... ;)
Mi ricordo di averlo visto in passato nella lista canali anche se adesso in realtà non lo vedo.
Il mio tv è quello in firma, come faccio a sapere se mi nasconde o non mi mette in lista dei canali?
Fra l'altro vedo i canali Più Servizi o Portale Servizi Telecom in lista...

Ultima modifica:
Di solito sono nascosti i canali dati per aggiornamenti OTA o per altri servizi (come ROVI). Anche i cartelli di risintonizzazione potrebbero essere nascosti (anche in questo caso dipende dal tv/ricevitore). I canali On Demand (oppure Più Servizi e Portale Servizi Telecom) vanno regolarmente in lista.
Se i canali sono nascosti probabilmente saranno su numerazioni libere o dopo l'800 (ma non visibili in lista)... ;)

Ma ROVI che io sappia/ricorda non è un "canale fantasma". E un vero canale "dati" che sintonizzato tutti i decoder/tv. Ma potrei sbagliarmi. Io su tutti i decoder/tv che ho a casa il canale si sintonizza senza problemi ;)

Ma ROVI che io sappia/ricorda non è un "canale fantasma". E un vero canale "dati" che sintonizzato tutti i decoder/tv.

Non su tutti... mi capitato di trovarlo su alcuni come canale nascosto. Su alcuni si sintonizzano tranquillamente anche i cartelli di risintonizzazione (dopo aver risintonizzato... :D).Dipende dal tv/ricevitore... e c'è da dire che molti (quasi sempre ricevitori... e per lo più economici) non hanno nemmeno la vaga idea di cosa siano gli standard DVB... ;)

Non su tutti... mi capitato di trovarlo su alcuni come canale nascosto. Su alcuni si sintonizzano tranquillamente anche i cartelli di risintonizzazione (dopo aver risintonizzato... :D).Dipende dal tv/ricevitore... e c'è da dire che molti (quasi sempre ricevitori... e per lo più economici) non hanno nemmeno la vaga idea di cosa siano gli standard DVB... ;)

Tutto è possibile, ma non credo che LG produca dei TV con sintonizzatore DTT integrato fuori dallo standard DVB...

Sospetto: non è che per caso certi siti non trasmettono canali che ufficialmente sono su un certo mux? Anche se OTGTV mi sembra talmente aggiornato e ben fatto che mi sembrerebbe strano che indichi ROVI sul mux TIMB1 anche dal colle Crocetta e dal Fasce e poi non venga trasmesso...

Allora stamattina ho verificato su un tv LG... e questo canale (così come quelli per gli aggiornamenti OTA) si sintonizza in lista come nascosto su numerazioni libere dopo l'850... :)

Allora stamattina ho verificato su un tv LG... e questo canale (così come quelli per gli aggiornamenti OTA) si sintonizza in lista come nascosto su numerazioni libere dopo l'850... :)

Grazie mille, gentilissimo, come d'altra parte tutti su questo forum...

In effetti è come sospettavo: ciò vuol dire che non posso utilizzare GuidePlus+ ?

Per utilizzarlo è necessario un dispositivo compatibile... :)

Indietro
Alto Basso