Guideplus+ e DTT

NumberOne

Digital-Forum Senior
Ho recentemente acquistato un dvdrecorder con guideplus+ integrato. Guideplus+ è un intelligente trovata: praticamente dato un host channel, è possibile ricevere la programmazione dei palinsesti tv principali (in analogico) e programmare così settimanalmente le registrazioni da effettuare su hdd. Ora in Italia, l'host channel è Mtv, sul sito guideplus+ viene indicato chiaramente che è possibile scaricare i palinsesti dall'host channel solo se esso lo si riceve in analogioco...
Inutile dirvi che mtv non la ricevo in analogico, ma solo in ddt, forse, devo ancora sistemare le antenne. Eppure qualcuno sostiene che il sistema trasmette i palinsesti anche dal canale in digitale, quindi sarebbe possibile scaricare il tutto anche ricevendo solo mtv dal ddt... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Non credo che sul digitale vengano trasmessi i dati della Guide plus

ERCOLINO ha scritto:
Non credo che sul digitale vengano trasmessi i dati della Guide plus

Ecco, ce chi sostiene il contrario.... volevo avere notizie da chi ha effettivamente preso in considerazione la cosa e ha provato.....

Avevo contattato anche la philips, che a quanto pare ne sa meno di me! :crybaby2: Difatti anche loro cadono dalle nuvole....

Un mio amico ha comprato proprio un Philips DVD-Recorder con HDD e con Guide+.
Funziona, quando l'ho visto io mancavano alcuni programmi tipo quelli su Italia 1, cioè il canale c'era ma vuoto, lui mi ha detto che giorni prima c'erano in tutti i canali.
Probabile che se la ricezione di MTV analogico sia disturbata o non al 100% limpida li riceva in modo non perfetto...
Oppure ogni tot giorni bisogna rispegnerlo (metterlo in standby) ricordandosi di sintonizzarsi su MTV qualche minuto o secondo prima.
Secondo me è meglio programmare a mano, sempre.
;)

Lista dei canali che trasmettono i dati per Guide+:
http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html

P.S.: in Italia li trasmette solo MTV ANALOGICO, come ben specificato sul sito della Guide+.

Tecnologie transitorie, nel 2012 bisognerà cambiare Recorder... a meno che si continui a programmare a mano.

Ultima modifica:
JackLemmon ha scritto:
Tecnologie transitorie, nel 2012 bisognerà cambiare Recorder... a meno che si continui a programmare a mano.
Il Guide plus è una tecnologia obsoleta, come tutto quanto è legato all'analogico è destinato a morte certa nel giro di qualche anno.
Il futuro (anche il presente ma solo per pochi) è l'EPG.

Ciao.

Ho la certezza che guideplus+ funziona anche con il digitale, ma bisogna avere il dvdrecorder adeguato; il mio non lo è!

Ben lungi dall'esser morta, la GuidePlus+ è tutt'ora la miglior EPG disponibile per le trasmissioni televisive in analogico e digitale terrestre: io ricevo regolarmente la programmazione di tutti i canali nazionali (sia analogici che digitali) e di buona parte dei canali MP e La7 Cartapiù.

A confronto, la tanto decantata EPG2 di TVS&C è una vera e propria offesa. :badgrin:

Confermo che è possibile ricevere i palinsesti solo attraverso MTV analogico, ma non c'è alcun bisogno di sintonizzarsi sul canale: in media, ci sono 3 download giornalieri.

OXO ha scritto:
Ben lungi dall'esser morta, la GuidePlus+ è tutt'ora la miglior EPG disponibile per le trasmissioni televisive in analogico e digitale terrestre: io ricevo regolarmente la programmazione di tutti i canali nazionali (sia analogici che digitali) e di buona parte dei canali MP e La7 Cartapiù.

A confronto, la tanto decantata EPG2 di TVS&C è una vera e propria offesa. :badgrin:

Confermo che è possibile ricevere i palinsesti solo attraverso MTV analogico, ma non c'è alcun bisogno di sintonizzarsi sul canale: in media, ci sono 3 download giornalieri.
Concordo!! Ho il pioneer 545 hx e devo dire che è ottima,al contrario l'epg che è sempre incompleta e mai aggiornata,mi riferisco all'altro masterizzatore panasonic dmr-ex77.Ciao e Buone Feste a Tutti.:icon_santa::icon_santa:

L'importante è ricevere il canale: se il segnale è disturbato, magari ci metterà più tempo a scaricare i dati. ;)

Indietro
Alto Basso