Ha senso acquistare il proprio decoder malfunzionante di Sky per farlo riparare...

internet2

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,

mi chiedevo se avrebbe senso acquistare (o dire che è andato in frantumi pagandolo quindi per intero...) il proprio vetusto e malfunzionante decoder :laughing7: per farlo riparare...:D (eh sì, perchè vi sono delle registrazioni sui canali tradizionalisti, non quelli di Sky, che non vorrei perdere...). Infatti da svariati mesi non mi funziona più (tranne un brevissimo intervallo in cui s'era ripreso magicamente da solo, ma è durato poco...:sad: Poi è ritornato a fare i beep quando si accende ed a segnalarmi l'errore "AVVISO F15" -precedentemente invece mi segnalava errore 70 ed anche 71- I canali si vedono, sì, ma è impossibile registrare, tornare indietro durante le dirette, visionare gli "Scelti per te" e soprattutto accedere al MySky perché ricorre sempre questo maledetto avviso...). Allora pensavo che magari, per non farmelo sostituire con uno nuovo, dicevo che s'era rotto e poi lo facevo aggiustare (od in qualche maniera, magari tramite un tecnico, cercare di salvare le registrazioni che vi erano in chiaro, che si sarebbero potute registrare con qualsiasi altro apparecchio da tutti...) a mie spese. In chat mi hanno detto che se è possibile tentare una riparazione la effettuano direttamente loro, ma invece io ogni volta che sono andato, appena hanno constatato che non funzionava, me ne ne davano uno nuovo di zecca con tanto di scatola, senza perderci un secondo di più... Quindi alle rassicurazione dell'operatore Sky credo poco... E allora che faccio: lo tengo ancora così sgarrupato sperando ritorni a funzionare un bel giorno da solo :lol:, cerco di aggiustarlo (/recuperare contenuti) privatamente, o lo porto al centro assistenza dove probabilmente gli dovrò dire addio??? :sad2: :sad2: :sad2:

Ciao, dai sintomi credo proprio che la parte danneggiati sia l’hard disk, che probabilmente andrà sostituito, di conseguenza perderesti ugualmente le registrazioni.

Se ricordo bene, anche se suo canali in “chiaro” se li ha registrati dal satellite, sono comunque cripatati e quindi non recuperabili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ha proprio senso perché cmq le registrazioni non si possono esportare poi riparare da chi ? Il proprietario e Sky con tutto quello che c'è all'interno ;)

Ciao, dai sintomi credo proprio che la parte danneggiati sia l’hard disk, che probabilmente andrà sostituito, di conseguenza perderesti ugualmente le registrazioni.

Se ricordo bene, anche se suo canali in “chiaro” se li ha registrati dal satellite, sono comunque cripatati e quindi non recuperabili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Disattiva la firma di tapatalk per cortesia ;) grazie.

Grazie molte per le vostre cortesi risposte :) .

Sì, il problema è sicuramente dell'hard disk, visto che non si riesce neppure a mettere in pausa senza che esca quell'avviso di errore.
Però dato che mi aveva fatto 'sto malfunzionamento per un mesetto e poi incredibilmente s'era temporaneamente sbloccato, avevo pensato che magari potesse essere un errore meccanico di lettura del disco (e non cioè che necessariamente fosse il disco ad essere danneggiato... Poi non lo so, non sono mica un tecnico, vado per supposizioni/illazioni...:lol:). Da qui l'idea di tentare di farlo riparare (visto che a quanto pare i contenuti, anche se in chiaro e di Reti generaliste, non si potrebbero comunque riuscire a riversare su di un altro supporto...) da un tecnico dicendo a loro che mi si era rotto il decoder e facendolo invece riparare a mie spese (visto che quelli di Sky non ci perdono il tempo e se va male lo sostituiscono in men che non si dica...). A questo punto loro non avrebbero più potuto vantare diritti su un oggetto che di fatto non esisteva più (e che ovviamente avrei dovuto pagare per intero...) ed io avrei cercato di farlo aggiustare da chi si intendeva di dischi rigidi (e pazienza se il contenuto sarebbe comunque rimasto, anche in caso di riparazione, intrappolato nel decoder Sky, ma almeno sarebbe stato ancora nella mia disponibilità e quindi visibile, anziché perderlo quasi sicuramente portandolo ad uno Sky assistence...). Ma a quanto pare entrambi me lo sconsigliate. Ne prendo atto. Solo che il coraggio di portarglielo a loro non ce l'ho...:laughing7:

Indietro
Alto Basso