Ha senso una parabola da 60cm per Hotbird 13°E Vivo nel nord Italia.

Aldebaran

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
Ho intenzione di installare un antenna parabolica fissata ad un camino, far passare il cavo sotto le tegole e spedire il segnale in tutta la casa, tuttavia vorrei chiedere a chi ne sa più di me, se per puntare hotbird 13°E ed avere una buon guadagno, è sufficiente una antenna parabolica da 60cm. Qual è l'LNB a 4 canali consigliate, con buon guadagno che possa schermare possibili interferenze?
Esistono cavi in PE, che possano resistere più di 15 anni sul tetto?

Sarebbe migliore una antenna parabolica sugli 80 centimetri di diametro. Una parabola da 60 cm funziona, ma è più soggetta ai cali di segnali dovuti al mal tempo. Potresti mettere un LNB SCR che dispone di 4 canali per quattro ricevitori ma questi ultimi devono essere recenti come costruzione per potre ricevere da questo LNB. Il vantaggio che avresti è quello che i segnali viaggiano su un unico cavo coassiale. Chiaramente la centratura della parabola deve essere perfetta e fatta con uno strumento professionale, anche perché mi sembra di capire che l'antenna sarebbe sistemata su un tetto. Per la domanda circa il cavo coassiale e sulla scelta di un LNB schermato è meglio che risponda qualcun altro più esperto di me.

Indietro
Alto Basso