Hard disk esterno e porte usb

Snork

Digital-Forum Senior
Ho un pc di qualche anno con processore amd 1500+xp al quale ho integrato la scheda con 4 usb2. Recentemente ho preso un hd esterno Lacie da 150 gb che mi crea i seguenti problemi:

- se lo collego alla usb1 lo posso formattare in ntfs e il pc lo riconosce perfettamente, però quando lo accendo mi appare sempre la finestra che mi ricorda che collegandolo ad una usb2 potrei usarlo ad una velocità maggiore
- se lo collego ad una qualunque delle usb2 lo riconosce ma non me lo fà formattare, a meno che non lo partiziono in modo da poter fare una formattazione in fat32, a quel punto ci riesco.

Da cosa dipende?, cosa posso fare per formattarlo dalla usb2 senza doverlo partizionare?

Grazie in anticipo e ciao.
Snork.

prova da

pannello di controllo
strumenti di amministrazione
gestione dischi

...ho provato, ho provato, tra l'altro é la procedura suggerita dal produttore, inizia a formattare e quando arriva in fondo mi dice che non ci é riuscito. Mi chiedevo tra l'altro perché mi da solo l'opzione NTSF, d'accordo che é un hd di grandi dimensioni, ma perché non mi dà la possibilità di usare il fat32?...

Grazie e ciao.
Snork.

Non mi e' chiarissimo cosa vuoi fare.
NTSF e' sicuramente meglio (ti permette di potergi mettere files piu' grandi di 4 GB ed e' compatibile con XP e 2K), ma perche' lo vuoi formattare in continuazione?

...in pratica vorrei poter usare l'hard disk sulla porta usb2 perché dovrebbe essere più veloce, ma pur riconoscendelo non me lo fa aprire...

Grazie e ciao.
Snork

Indietro
Alto Basso