Hard disk interno "fantasma"

Alen

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.

Sul pc (su cui è installato XP) ho due hard disk uno primario ed uno secondario (interno).
A seguito di un virus che mi ha infettato il pc e dei miei maldestri tentativi di rimuoverlo ho dovuto reinstallare Windows...il pc ora funziona solo in parte, alcuni programmi funzionanano e altri no.
Il primo hard disk che prima si chiamava C, ora si chiama F, il secondo hard disk è scomparso (da risorse del computer).
Visto che devo portare a riparare il tutto mi chiedevo c'è qualche modo per visualizzare il secondo hard disk (sempre che non abbia subito danni)?

Grazie mille

Ciao
Il secondo hard disk, (quello che non compare) è formattato ?
Verifica se compare in "Gestione computer", nel caso compaia dovrai formattarlo da lì:
"Pannello di controllo" > "Strumenti di amministrazione" > "Gestione computer" > "Gestione disco"

Gianni ha scritto:
Ciao
Il secondo hard disk, (quello che non compare) è formattato ?
Verifica se compare in "Gestione computer", nel caso compaia dovrai formattarlo da lì:
"Pannello di controllo" > "Strumenti di amministrazione" > "Gestione computer" > "Gestione disco"

Che vuol dire che il disco è formattato? :icon_redface:
Allora prima di tutto il caos il "secondo" era un hard disk di archiviazione usato per poco più della capacità (circa 250 GB), da quando ha ripreso a funzionare, questo hard disk non si vede più nè da risorse del computer nè da gestione computer(gestione disco).
L'unica cosa strana è che da risorse del computer si vede un disco C (che mi chiede di formattare) e un disco F in cui c'è installato Windows. Se mi chiede di formattare il disco C che vuol dire? E' il secondo hard disk e perdo tutti i dati che c'erano sopra? :eusa_shifty:
Grazie :D

Alen ha scritto:
Che vuol dire che il disco è formattato? :icon_redface:
Preparare il disco per renderlo disponibile, scegliendo il file system (NTFS o FAT)

Alen ha scritto:
L'unica cosa strana è che da risorse del computer si vede un disco C (che mi chiede di formattare) e un disco F in cui c'è installato Windows. Se mi chiede di formattare il disco C che vuol dire? E' il secondo hard disk e perdo tutti i dati che c'erano sopra? :eusa_shifty:
Grazie :D
Non è che per caso F sia il disco che usavi prima per l'archiviazione ? Qual'è la capacità di F ?
Comunque se formatti perdi tutto, se hai dei dati importanti falli recuperare da un tecnico

Un backup dei dati importanti su un supporto removibile (dvd, hard disk su porta usb ... ) è d'obbligo nei casi di dubbio ed è consigliabile in tutti gli altri casi .... :)

Indietro
Alto Basso