hard disk samsung hd103uj dubbio

chanellina

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti volevo un parere se mi hanno fregato o no.ho preso online questo hd. mi è arrivato avvolto nel cellophane coi pallini e non in una eventuale scatola e ho notato,non so se doveva esserci,manca il cablaggio:5eek: secondo voi è giusto o mi hanno fregato?in caso il cablaggio non ci deve essere dove lo trovo?ciao grazie a tutti.

chanellina ha scritto:
ciao a tutti volevo un parere se mi hanno fregato o no.ho preso online questo hd. mi è arrivato avvolto nel cellophane coi pallini e non in una eventuale scatola e ho notato,non so se doveva esserci,manca il cablaggio:5eek: secondo voi è giusto o mi hanno fregato?in caso il cablaggio non ci deve essere dove lo trovo?ciao grazie a tutti.
nessuno?:eusa_think:

In realta' non ho mai trovato cavi dentro le scatole degli HD, che normalmente pero' sono chiusi in buste antistatiche metallizzate e sigillate.

Forse potrebbe essere benissimo un HD nuovo comprato originariamente in confezioni bulk, ma la busta antistatica dovrebbe esserci sempre....
Quindi niente impedisce che possa essere nuovo anche se lo avessero tolto dalla confezione originale.

Pero' guarda la sua data di produzione!

@chanellina Se hai acquistato l' HDD in versione "bulk" è normale che ti sia arrivato così, senza "accessori" o un' eventuale "scatola".
Per il "cablaggio" nel caso si tratta di un HDD "interno" dovrai collegare l' HDD al connettore SATA che deve essere già presente e disponibile sul tuo pc se la Motherboard è predisposta per tale collegamento, un cavo tipo questo :
sata-cable.jpg

dopodichè dovrai collegare l' HDD al connettore molex a 4 pin per consentirne l' alimentazione.

ciao ;)

Indietro
Alto Basso