• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hard disk su PVR-S2 HD

hawks

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Ottobre 2007
Messaggi
93
Località
Bologna
Qualcuno ha idea se sia possibile far mettere in stand-by l' hard disk, e poi farlo riattivare al momento della registrazione, da parte del PVR-S2 HD ?

Attualmente, quando il PVR è in stand-by, l' hard disk continua a girare, e temo che se programmo una registrazione un po' avanti nel tempo (tipo una settimana), l' hard disk fonda.

Ora, normalmente, risolvo il problema spegnendo sia il PVR che l' hard disk, ma se programmo una registrazione, devo ovviamente lasciare in stand-by il PVR ed acceso l' hard disk.

Grazie per ogni contributo.
 
Visto che evidentemente non ci sono grandi esperienze in merito, fornisco un elemento in più, venutomi in mente successivamente.

Usando un disco da 2,5", alimentato solo da USB, forse lo stand-by del PVR, riesce a mettere in stand-by anche il disco, e riaccenderlo di conseguenza al momento della riaccensione.

Ho fatto una prova in merito con un disco da 2,5" che avevo sotto mano; l' alimentazione di un' unica porta USB del PVR non era sufficiente (per il disco che ho io), per cui l' ho dovuto collegare ad entrambe: a parte l' inestetismo dello sportello anteriore aperto, non so se a causa del collegamento alle 2 porte USB, ma non mi sembrava che lo stand-by del PVR "spegnesse" l' hard disk: il LED rimaneva un po' luminoso (come quando non c'è attività di I/O), e, con la mano, non riuscivo a capire se il disco era in rotazione oppure no.

Domanda: qualche collega di forum ha esperienza in merito ad hard disk da 2,5" alimentabile con una sola porta USB ?

Se sì, allora sarebbe interessante sapere:
1) modello e marca dell' hard disk
2) come si comporta l' hard disk, mettendo in stand-by il PVR ?

Grazie anticipatamente per ogni contributo.
 
Ho provato a registrare con chiavetta usb da 256 mb un programma con it timer dal PVR-S2 HD: la chiavetta si è illuminata alla partenza della registrazione e si è spenta alla fine. Mi ripropongo di usare una chiavetta da 2 gb e successivamente un hd da 160 gb alimentato da usb. Riferite se avete notizie fresche, si eviterebbe di tenere acceso perennemente un hd esterno per una registrazione in nostra assenza.
 
Mi risulta che lo porte USB in media offrano una corrente intorno ai 500 milliampere quindi i dischi che consumano maggiormente hanno bisogno di una alimentazione esterna per un funzionamento regolare.
Ciao
 
Se basta una porta USB per alimentare l' hard disk, tanto meglio, ma, in ogni caso, la fonte di alimentazione può essere anche la seconda porta USB.

Infatti la prova di cui tratto in questo thread, l'ho fatta così, con un hard disk collegato ad entrambe le porte USB (esteticamente brutto da far schifo), ma il risultato è quello che ho già citato, negativo.
 
Ciao, scusa ma come hai fatto a collegare 2 usb in una?
Io pensavo di staccare fisicamente l'usb frontale e portarla dietro in modo da avere il frontale pulito!
Però che cavolo, con quel che costa potevano anche trovare una soluzione interna... tipo slot dove inserire l'hard disk...
Fammi sapere come hai fatto grazie;)
 
Molti dischi rigidi portatili da 2,5" (fra cui ovviamente quello che ho utilizzato io), hanno un cavo USB a "Y", con una estremità connessa al disco, una per dati + 1/2 alimentazione, l' ultima solo per 1/2 alimentazione.

Ma come ho già detto, la mia prova ha avuto esito negativo, cioè il disco rimane comunque in rotazione.

Credo quindi che lo standby del disco rigido possa essere pilotato solo dal controller del disco stesso; mi pare di averne visto uno che lo fa (dopo un po' di tempo di inattività), ma se hai riscontri migliori, fammi sapere.

Ciao.
 
raga il mio hard disk è un seagate free agent. dopo un tot di standby smette di girare . direte.........cavolo ottimo. noooo quando il pvr poi chiama la registrazione precedentemente prenotata lui non si avvia quindi non registro.
 
Pensa che stavo per acquistarne uno.....:eusa_wall: :eusa_wall:
Grazie della dritta!
Ma allora come si fa?
Qualcuno sa quello che vendono a corredo ha particolari funzioni?i?
:crybaby2:
 
Ragazzi, io non baso la mia scelta su questo fatto. Poi possono anche essere errori di gioventù.

Pensa che alle volte c'è il pc che uso sta acceso giorno e notte per fare delle elaborazioni :D , quindi i dischi vanno a momenti. E non ditemi che i dischi sono rumorosi o scaldano eccessivamente perchè non ci credo :eusa_think: , almeno è così per quelli moderni e quelli non troppo vecchiotti.

Ciao :happy3:
 
ma nessuno ha il problema dello stanbby del hard disk? io ogni volta devo staccare la 220 e riattaccargliela altrimenti DISK NOT DETECTED quindi not registrazione...
 
Indietro
Alto Basso