• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hard test per impianti e ricevitori

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.287
Stamattina ho provato a sintonizzare i 5 canali russi Dom Kino, Vremya, Erudit, 1 Muz, Perviy kanal CI.
Al di là della posizione orbitale (80° E) un SR prossimo ai 45000 non è per tutti i decoder.
Chi volesse provare si accomodi: i canali sono in banda Ku :icon_wink:



:wave: :new_infinity:
 
Ultima modifica:
MEGADISH ha scritto:
Stamattina ho provato a sintonizzare i 5 canali russi Dom Kino, Vremya, Erudit, 1 Muz, Perviy kanal CI.
Al di là della posizione orbitale (80° E) un SR prossimo ai 45000 non è per tutti i decoder.
Chi volesse provare si accomodi: i canali sono in banda Ku :icon_wink:



:wave: :new_infinity:

Con Echostar AD3000ip Viaccess OK!
Solo che ho la qualità del segnale solo del 40%:effetto mosaico!!!
Sarà posizionata male la parabola.
11544 V 44.950 3/4 fonte:lyngsat
11544 V 44.950 3/4 fonte: flysat
 
Ultima modifica:
Dedico questo post a Danluc che con le sue incessanti prove mi ha fornito l' ispirazione necessaria a percorrere nuove strade.



Le immagini, scadenti dal punto di vista fotografico ma eccellenti sul monitor, sono state sintonizzate senza la minima imperfezione con un Echostar DSB 780 FTA

:wave: :new_infinity:
 
A rigor di logica penso che l'Echostar sia sempre il miglior ricevitore per un impianto motorizzato complesso, anche con il passar degli anni.Altro che manhattan ST plaza (problema posizionatore ecc.).
Peccato che non costruiscano più ricevitori del genere.
 
:5eek: acc., l'"Echostarino" ha fregato i più rinomati e costosi AD3000 e 7000 :crybaby2:
...effettivamente ho fatto qualche prova di sintonia coi miei ricevitori, e quel che ne è uscito è decisamente sconfortante:
l'Echostar AD3000IP ( SOLO con l'ultimo firmware presumibilmente) sintonizza normalmente i canali, ma poi in pratica non li visualizza correttamente, non riuscendo probabilmente a gestire tutti quei dati ed a demodularli in tempo utile; l'effetto è un mosaico che varia a cadenza abbastanza regolare, diverso da quello derivante da un segnale molto basso (@ Cartina: probabilmente la tua parabola è puntata correttamente).
niente da fare per l'Echostar di punta, il 7000DVR, ma lo sapevo già, in quanto lo sviluppo del software si è fermato subito, ed è nota da sempre la sua incapacità di risolvere i 33000 Msps di S/R di alcuni canali Russi :mad: .
Il Clarke-tech 2100 invece va in crisi subito e, nonostante il segnale raggiunga dei buoni livelli, le barre rimangono sempre rosse e non sintonizzano nessun canale, nonostante la casa riporti sul manuale S/R da 2 a 45 Msps ???; provato anche, inutilmente, a riportarlo ai primi firmware (non si sa mai :D )

eMTech 300PVR: sintonizza facilmente i canali e fa la fine dell'Echostar 3000: mosaico perenne ! ( anche qui la casa lo dà da 1 a 45 Msps :mad: ).
Niente da fare anche per il glorioso Nokia 9500&DVB2000 e per la Skystar su PC, anche se la mia ha un Tuner decisamente sordo, tanto da mangiare parecchio segnale.
...e giusto per non lasciare nulla d'intentato ho rispolverato pure un vecchio Hunday HSS300, che qualche pregio ha, nonostante l'età, senza cavarci un granchè :mad: .
Acc...alla fine i 45 e rotti Msps di Symbol rate di questi canali Russi possono essere peggiori di certe codifiche :5eek: :D :icon_wink: .
 
Ma c' è di peggio.
Sugli 11606 V - SR 44950 dello stesso satellite ci sono una decina di canali.
E non c' è stato verso di sintonizzarli. E sapete perchè ? Hanno un FEC 7/8 !
Come dire trasmettiamo, ma per pochi intimi.
Giusto: trasmettere con questi parametri è come CODIFICARE i canali. Anche peggio (vai a trovare il giusto decoder per riceverli).
Ma a che pro diffondere delle trasmissioni dal Giappone all' Italia che non possono essere sintonizzate ?
Ed al di là dell' interesse per pochi canali russi la vera sfida è sapere cosa fare per vederli correttamente.

:wave: :new_infinity:
 
MEGADISH ha scritto:
Ma c' è di peggio.
Sugli 11606 V - SR 44950 dello stesso satellite ci sono una decina di canali.
E non c' è stato verso di sintonizzarli. E sapete perchè ? Hanno un FEC 7/8 !
Come dire trasmettiamo, ma per pochi intimi.
Il mio Plaza ST450 li riceve perfettamente ma comunque, per essere sicuro, stasera do una controllatina
 
Ultima modifica:
Mistersat ha scritto:
Il mio Plaza ST450 li riceve perfettamente ma comunque, per essere sicuro, stasera do una controllatina

Con lo stesso ricevitore non ho segnale.

:firestarter: Hanno avuto il coraggio di (ri)codificare (...in Rosscrypt :5eek: ) 4 dei 5 canali trasmessi sugli 11541 V :headbang:

:wave: :new_infinity:
 
MEGADISH ha scritto:
Ma c' è di peggio.
Sugli 11606 V - SR 44950 dello stesso satellite ci sono una decina di canali.
E non c' è stato verso di sintonizzarli. E sapete perchè ? Hanno un FEC 7/8 !
Come dire trasmettiamo, ma per pochi intimi.
Mistersat ha scritto:
Il mio Plaza ST450 li riceve perfettamente ma comunque, per essere sicuro, stasera do una controllatina


 
Ottimo ! :icon_twisted:
Dovrò ricontrollare a partire dal valore dello skew

:wave: :new_infinity:
 
Se ti può essere utile, con la blind search ha trovato il transponder ma non mi ha memorizzato i canali. Per memorizzarli sono dovuto andare in ricerca canali e selezionare manualmente questo transponder.
Ciao e grazie tante! :)
 
@Mistersat
Puoi provare ad agganciare questi canali anche con qualche altro ricevitore?

Ciao
d@nluc
 
Purtroppo oltre al Plaza ho solamente un goldbox
icon_redface.gif

Posso vedere di far delle prove con il fortech di digirolamop appena rientra dalle ferie, ciao!
 
Io con il CT2100 non li becco quelli con SR addosso a 45000, riproverò in settembre con il PLAZA, per adesso son contento, un canale lo prendo, così ho potuto aggiungere un sat alla mia lista. :D

Ciao
 
Indietro
Alto Basso