hardisk 3tb con windows xp

sandro76

Digital-Forum Junior
ho un problema con un nuovo hardisk (sata III da 3Tb), collegandolo al mio notebook (essendo datato e con 1g di ram supporta solamente xp) tramite usb al mi vede solamente 750gb, difatto in altri pc (con seven o vista) il problema non si verifica....
grazie a tutti

Temo che non sia possibile per windows xp vedere integralmente un'unica partizione così grande. Tempo fa avevo visto un articolo dove si parlava proprio di questo problema e avevo letto che c'era anche una soluzione, probabilmente a pagamento. Se no potresti riformattarlo facendo più partizioni in modo che sia visibile da xp :)

Sì e aggiornato con il sp3, e anche facendo 2 partizioni (2tb+760g) con xp vede
solamente 760g....
Mi dicono che '' paragon GPT loader'' dovrebbe risovere, ma siccome è a pagamento volevo essere sicuro che funzioni....
grazie per le risposte

Ultima modifica:
Ti consiglio di scrivere la domanda tua sul forum di hwupgrade a meno che qualcun altro qui nel nostro forum non abbia avuto il tuo stesso problema e veda questo thread. Ritengo comunque che windows xp, come sistema operativo che è durato così a lungo, sia ormai "vecchietto" e destinato a venire rimpiazzato rapidamente ... perciò io destinerei una partizione (quella 760 giga) proprio per usarlo con xp. Personalmente non credo che comprerei un software a pagamento per vedere i 3 giga. :)

Strano perche dovrebbe vederti fino a 2.1 tb, cmq ci sono troppe incognite, secondo me se acncelli tutte le partizioni e ne crei 1 sola di 2 TB te la vede senza problemi oltre con xp non puoi fare o meglio devi usare software specifici.

Indietro
Alto Basso