Buongiorno a tutti.
Cercherò di fornire tutti i dettagli senza dilungarmi.
Brevemente, ho acquistato un Harman/Kardon AVR 151S che collagato a un Samsung SmartTV UE50F6500 (come anche ad uno SmartTV UE40D8000) non riproduce audio via HDMI ARC.
Ho collegato la porta ARC del televisore alla porta ARC dell'AVR, ho abilitato l'ARC al posto del link ottico, sul display dell'AVR leggo TV / ARC, ma l'audio dallo SmartTV non viene riprodotto.
Ho provato a cambiare e girare il cavo HDMI ARC ma non ho ottenuto nulla.
Penso sia poco probabile che si tratti di un problema hardware poichè video e audio (attivando la trasmissione da AVR a SmartTV al posto dell'ARC) sono correttamente trasmessi dall'AVR allo SmartTV, ma ovviamente non posso esserne sicuro.
Nel menu Suono > Impostazioni Altoparlanti dello SmartTV è possibile scegliere fra Altoparlanti Esterni, Altoparlanti Integrati e Ricevitore, ma ricevitore non è selezionabile.
Il link ottico funziona selezionando Altoparlanti Esterni, non vorrei che quel Ricevitore non selezionabile significhi che il televisore non percepisce l'ARC.
Non ci sono problemi col link ottico, se non che i formati trasferibili sono molto più limitati che su HDMI.
Ho ovviamente contattato Harman/Kardon e Samsung, ricevendo però solo non risposte o risposte completamente inutili ed evasive.
Sono l'unico disgraziato che riscontra questo problema?
Qualche suggerimento sicuramente utile?
Grazie a tutti.
Cercherò di fornire tutti i dettagli senza dilungarmi.
Brevemente, ho acquistato un Harman/Kardon AVR 151S che collagato a un Samsung SmartTV UE50F6500 (come anche ad uno SmartTV UE40D8000) non riproduce audio via HDMI ARC.
Ho collegato la porta ARC del televisore alla porta ARC dell'AVR, ho abilitato l'ARC al posto del link ottico, sul display dell'AVR leggo TV / ARC, ma l'audio dallo SmartTV non viene riprodotto.
Ho provato a cambiare e girare il cavo HDMI ARC ma non ho ottenuto nulla.
Penso sia poco probabile che si tratti di un problema hardware poichè video e audio (attivando la trasmissione da AVR a SmartTV al posto dell'ARC) sono correttamente trasmessi dall'AVR allo SmartTV, ma ovviamente non posso esserne sicuro.
Nel menu Suono > Impostazioni Altoparlanti dello SmartTV è possibile scegliere fra Altoparlanti Esterni, Altoparlanti Integrati e Ricevitore, ma ricevitore non è selezionabile.
Il link ottico funziona selezionando Altoparlanti Esterni, non vorrei che quel Ricevitore non selezionabile significhi che il televisore non percepisce l'ARC.
Non ci sono problemi col link ottico, se non che i formati trasferibili sono molto più limitati che su HDMI.
Ho ovviamente contattato Harman/Kardon e Samsung, ricevendo però solo non risposte o risposte completamente inutili ed evasive.
Sono l'unico disgraziato che riscontra questo problema?
Qualche suggerimento sicuramente utile?
Grazie a tutti.