Hauppauge HVR-4000 - Problemi su alcuni transponder

Smiler

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho difficoltà a sintonizzare alcuni transponder di Hotbird a 13° Est; infatti se punto la parabola prendendo come riferimento 11958 (SkySport 1 e SkySport 2 per intenderci) ho un bel segnale pieno.

Se poi provo a sintonizzare i TP in HD come 11843 (Sky Sport Extra HD) e 11996 (Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD) il segnale è nullo; in un primo momento ho pensato che la mia scheda non supportasse il formato DVB-S2 8PSK, allora provo a sintonizzare 11900 per vedermi Sky Sport Extra in SD ... ma anche qui segnale nullo.

Ripunto la parabola su Astra 19.2 e i vari FTA in HD come ARTE li vedo tranquillamente, quindi non penso sia un problema di tuner.

Rifaccio partire una sincronizzazione generale e trovo solo alcuni canali, ripunto la parabola ottimizzando anche l'orientamento dell'illuminatore prendendo come riferimento il TP 11766 che uso anni ... ma il risultato è sempre lo stesso: nessun segnale sui TP in HD di SKY

Si è bruciato l'illuminatore? Sì è guastato il tuner DVB-S2?

Sapete darmi delle indicazioni o altre prove da fare per individuare il problema?

Grazie mille! :)

Indietro
Alto Basso