Hb 10992 ...

M_C

Digital-Forum New User
salve,
come vi arriva questo trasponder?
ho qualche problema, mi spiego. la più parte dei trasponders arriva bene e il puntamento abbastanza tollerante per restare agganciati. 10992 no, è un bastardello parecchio critico, basta un pelo e sparisce. per l'N-volta c'ho trafficato ieri pomeriggio e adesso non va male ma nemmeno benissimo se confronto con altri trasponders, resta agganciato ma mancano 1/3 punti segnale e 8/10% di qualità (per quello che valgono le barre del 3100+).
chiedo: è il mio puntamento non ancora a posto (un pelino qui e uno là non sembra ma fanno danni ...) oppure è proprio il trasponder, magari meno potente di altri, ad essere "ostico" ? ah, con gli altri usati dalla RAI va tutto bene.

grazie e saluti, davide

Non è per niente ostico,anzi,tra i trasponder Rai a 13°E è uno dei più potenti.....semmai uno un po' più debole è sempre Rai,ma a 11766V.....infatti è consigliato cercare il max segnale in fase di puntamento parabola proprio su quel trasponder per avere un puntamento perfetto e pieno segnale sugli altri trasponders;)
pgxx

Anche io su quel trasponder ho il 100% su segnale e qualità, infatti quando hanno messo Rai News l'ho trovato subito senza nessuna difficoltà ;)

pgxx ha scritto:
uno un po' più debole è sempre Rai,ma a 11766V.....
pgxx

OK, non ho avuto variazioni "sostanziose" passando da LNB picchio-pacchio a LNB inverto. cavi & connettori sono tutti nuovi salvo un tratto interno che ha 2 anni. non ci sono corti calza/centrale, tutti i connettori provati col tester una volta innestati.
11766 arriva meglio di 10992 (sempre per quello che vale la barra del 3100+).
proverò a by-passare lo stab hh90, magari è lui che attenua. e pure i mix-demix dell'antenna terrestre. e poi proverò a trafficare ancora con il puntamento.

grazie dell'info e saluti, davide

io ricevo tutti i due tp con la stessa intensità di segnale,ma ho migliore qualità sul 10992..;)
Comunque a volte può anche essere il CT che è un poco "sordo" nel captare le frequenze...:icon_cool:

Indietro
Alto Basso