HBO Max HBO Max - I Film

Sono rimasto un po’ deluso da Weapons. Inizia bene, tiene attaccato allo schermo per 60-80 minuti e poi non riesce a mantenere la tensione creata precedentemente. Devo dire che il mio giudizio potrebbe essere anche stato influenzato dal non essere fan del genere.

Tra gennaio e febbraio comunque sono arrivati tutti i film Warner previsti, gli ultimi della stagione cinematografica 2025 (a metà/fine estate al cinema), che non sono più arrivati su Sky.

Infatti c'è chi si preoccupa che dopo l'acquisizione di Warner Bros da parte di Netflix il cinema sarebbe stato minacciato ma non mi sembra che con HBO Max stiano facendo diversamente.

Infatti c'è chi si preoccupa che dopo l'acquisizione di Warner Bros da parte di Netflix il cinema sarebbe stato minacciato ma non mi sembra che con HBO Max stiano facendo diversamente.
HBO Max porta i film Warner dopo la finestra base delle Major (si va dai 70 ai 100 giorni normalmente). Netflix, quando va bene, li mette dopo 15 giorni di uscita in anteprima in sala, senza considerare che con loro manco c'è la grande distribuzione ma solo poche sale selezionate

Warner con HBO MAX è ben lungi dall'applicare le stesse politiche di Netflix, il momento più buio ce l'hanno avuto durante la pandemia quando hanno ristretto se non direttamente annullato la finestra di distribuzione e si sono anche giocati la collaborazione con Nolan.

Attualmente Netflix è un unicum nel panorama streaming.

Però gli ultimi film sono stati resi disponibili prima di quanto avveniva solitamente con Sky che a sa volta mandava i film Warner molto prima rispetto ai 13-14 mesi di Mediaset Premium.

Probabilmente ora c'è una lunga pausa prima che arrivi un altro film uscito al cinema, vediamo intanto con quali prime visioni tamponano, e poi anche in futuro quanti mesi passano tra cinema, noleggio/ppv e HBO Max.

Però gli ultimi film sono stati resi disponibili prima di quanto avveniva solitamente con Sky che a sa volta mandava i film Warner molto prima rispetto ai 13-14 mesi di Mediaset Premium.
Quella è una naturale prosecuzione del modello post pandemico. I tempi in cui c’erano 14 mesi prima che andasse su premium sono ben lontani.

Che comunque se si guardano uscite recenti tipo Sinners in 6 mesi è stato inserito su Sky.

Diciamo che durante il lancio dovevano mettersi in mostra con nuovi film ma secondo me Weapons è andato troppo presto. Sarà interessante vedere come gestiranno i passaggi nei prossimi mesi.

Si perché Sky aveva un accordo "pre-covid" quindi con la finestra di 6 mesi e non della novantina di giorni attuale

HBO Max porta i film Warner dopo la finestra base delle Major (si va dai 70 ai 100 giorni normalmente). Netflix, quando va bene, li mette dopo 15 giorni di uscita in anteprima in sala, senza considerare che con loro manco c'è la grande distribuzione ma solo poche sale selezionate
Mi pare Netflix parli di 45 giorni in caso di accordo a buon fine con Warner

Mi pare Netflix parli di 45 giorni in caso di accordo a buon fine con Warner
oltre a questo problema c'è anche il numero dei film che uscirebbero al cinema ipotiziamo che oggi di media all'anno wbd 7 film su 10 esce al cinema con netflix questo numero potrebbe scendere a 3 (sempre una ipotesi)

Si, Netflix continua a dire che i film a marchio Warner andranno in sala ma mica dicono quanti film vorranno marchiare WB all'anno... Nessuno gli vieterebbe di utilizzare le strutture acquisite per produrre film Netflix solo per lo streaming

Nel 2025 circa 15 film Warner penso tutti usciti al cinema, più eventuali film solo home video aggiuntivi a me sconosciuti.

Si, Netflix continua a dire che i film a marchio Warner andranno in sala ma mica dicono quanti film vorranno marchiare WB all'anno... Nessuno gli vieterebbe di utilizzare le strutture acquisite per produrre film Netflix solo per lo streaming
questo problema qui si avrebbe anche se skydance acquisiste wbd e si netflix potrebbe solo distribuire 1 film warner solo per provare a vincere gli oscar
Nel 2025 circa 15 film Warner penso tutti usciti al cinema, più eventuali film solo home video aggiuntivi a me sconosciuti.
Come ho scritto ho sparato un numero

questo problema qui si avrebbe anche se skydance acquisiste wbd e si netflix potrebbe solo distribuire 1 film warner solo per provare a vincere gli oscar
No perché Paramount ha letteralmente promesso di distribuire 30 film in sala. Diciamo che lato PSKY i problemi sono ben altri

Diminuirebbero la produzione abbiamo esempio di fox e disney
Ma io ti sto dicendo quello che hanno dichiarato per convincere azionisti e le varie gilde, anche perché Paramount adesso non arriva a 10 film. Ma ripeto, PSKY ha altri motivi ben più grossi per cui è meglio che non acquisisca nulla

Indietro
Alto Basso