HD 260 non si riaccende dopo off....serve staccare la corrente

beren

Digital-Forum New User
il problema è sintetizzato nel titolo, il decoder si accende ma se lo spengo dal telecomando non c'è modo di farlo riavviare se non togliendo e ridando l'alimentazione col tasto posteriore.
ha fatto così da subito, poi aggiornandolo aveva cominciato a funzionare ma dopo un po' ha ripresentato lo stesso problema...posso provare a fare qualcosa o devo riportarlo in negozio?

se non è un problema di telecomando direi di passare per l'assistenza

eh si.....il decoder ha cominciato a riavviarsi di continuo, evidentemente era un presagio...cominciamo bene dopo nemmeno un giorno.
purtroppo non ho nemmeno un pc con la seriale per tentare il ripristino.

una domanda, dite che in negozio possono vedere che avevo flashato un firmware custom? (cmq il problema dell'accensione si verificava anche con quelli ufficiali)

Se sei di milano il null modem te lo presto io.
settimana scorsa è successo pure a me : quando carichi con l'usb devi prima scollegare il cavo della parabola (sopratutto se usi una condominiale già alimentata), poi carichi ed infine un bel resettone ai parametri di fabbrica. Se invece l'aggiornamento lo fai dalla rete non dovrebbe succedere niente, ma per sicurezza io scollego lo stesso.
Il tutto è ben spiegato in un noto forum spagnolo : metti in google "zachy" e vedi cosa ti esce. Se cerchi bene trovi pure lo schema elettrico del cavo che serve. Io me lo sono fatto da solo a meno di 3 euri.

Ho trovato il null e un adattatore usb-seriale ed ho ripristinato il decoder.
Funziona bene eccetto per il problema de telecomando (vedi primo post); dopo il flash funziona perfettamente ma dopo un po ricomincia a non accendersi e va scollegato.
Magari provo un reset delle impostazioni che non ho fatto dopo aver flashato, dite che può servire?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Anche a me fa lo stesso problema e anche dopo aver ripristinato il decoder con la procedura! Anche perché mi si era impallato e si riavviava di continuo! Chi può aiutarmi a capire quale è' il problema?

Indietro
Alto Basso