• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD 270 CN e tessera Mediaset: toglierla e inserirla...

Utente Utente

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
139
Ho attivato una tessera Mediaset Premium.
Mi succede che quando spengo e riaccendo il decoder in oggetto, dopo, devo togliere ed inserire la tessera per vedere i canali Mediaset Premium.
In pratica se lascio il decoder acceso non occorre fare nulla, ma se spengo e accendo il ricevitore devo sfilare e reinserire la tessera altrimenti i canali Mediaset Premium non vengono decriptati.
Ho provato a cambiare slot ma la situazione non è cambiata.
Questo succede con l'ultimo firmware Speedy F6.03
Qualcuno ha la stessa situazione?
Ciao a tutti!
 
quando ti fa' questo scherzetto controlla nel menu se la card è riconosciuta
 
FABISAT ha scritto:
quando ti fa' questo scherzetto controlla nel menu se la card è riconosciuta


È riconosciuta perfettamente. Spuntano infatti le scritte "Nagravision" e "Nagravision" nel menù "Accessorio" (uso la tessera mediaset Premium insieme alla card tivùsat). Però, dopo acceso il dec., per visionare i canali dell'offerta Premium defo sfilare e rinfilare la scheda :crybaby2:
 
solo per curiosita' fai queste prove:
-metti la card mp nello slot in alto e togli la card tivusat dal decoder,controlla poi se il problema persite o sparisce.
-nel menu pannello di controllo metti su spento le voci<<power saving mode e auto power saving>>.controlla poi se il problema resta sia con la sola card mp inserita che anche con le 2 card inserite
 
FABISAT ha scritto:
solo per curiosita' fai queste prove:
-metti la card mp nello slot in alto e togli la card tivusat dal decoder,controlla poi se il problema persite o sparisce.

Fatto!
Con questa configurazione il problema sparisce ossi la tessera non ha bisogno di essere sfilata e inserita...
(Impostazioni:
Power Saving Mode -> Acceso
e
Auto Power Saving -> Spento)


FABISAT ha scritto:
-nel menu pannello di controllo metti su spento le voci<<power saving mode e auto power saving>>.controlla poi se il problema resta sia con la sola card mp inserita che anche con le 2 card inserite


Settato a:

Power Saving Mode -> Spento (o Acceso)
e
Auto Power Saving -> Spento (o Acceso)


succede come sopra, ossia se metto la carta Mediaset Premium sopra e tolgo la tessera tivùsat non occorre sfilare i infilare.
Scheda Premium sopra e scheda tivùsat sotto:
se metto invece anche la scheda tivùsat il problema persiste, ossia devo sfilare e reinfilare la sceda Mediaset Premium, e la scheda tivùsat non funziona più (neppure sfilando e infilando).

Se metto inveve la scheda tivùsat sopra, essa funziona ma quella Mediaset non funziona nemmeno sfilandola e infilandola.

In pratica è come se entrassero in conflitto:eusa_wall:
Grazie comunque dell'aiuto!
 
Ultima modifica:
strano perchè io fino a poco tempo fa' avevo mp,ora ho solo tivusat,tenevo le 2 card inserite e l'unico problema riscontrato era che non si aggiornava la card inserita nello slot inferiore...(le 2 impostazioni del pann contr le ho sempre su spento)...non vorrei che fosse un problema del fw F603,perchè,non ricordo quale,sono sicuro che con un fw precedente le 2 card non entravano in conflitto,l'unico problema era l'aggiornamento come ho scritto sopra...

se ne hai la possibilita prova con un fw precedente
 
Cercando, cercando, ho trovato e scaricato l'ultimo Speedy F6.04 che a quanto pare è stato pubblicato qualche giorno fa... ma non ha risolto il problema:crybaby2:
Mentre con le due schede Sky e tivùsat insieme va alla grande.
Vedrò di provare i firmware precedenti e farò sapere.
Ciao:happy3:
 
Trovati e provati i firmware Speedy: F6.02, F6.00, F5.96, F5.93
Il problema dello sfila e infila tessera Mediaset non viene risolto con nessuno di essi.
A questo punto mi tengo installato l'ultimo F6.04 e quando dovrò vedere tivùsat estraggo la tessera Mediaset ed inserisco la scheda tivùsat...
Speriamo si risolva la faccenda in un aggiornamento firmware successivo!
Ciao :eusa_whistle:
 
Blu scuro. Comunque è quella promozionale che scade dopo un mese... Allego un link trovato in Rete che ritrae la scheda.
Tessera-Mediaset-Premium-6-mesi-20120128142917.jpg
 
scusatemi se mi intrometto, ho il solito problema con mvision 270 e tessera mp di colre blu prepagata scadenza giugno 2014, la quale mi da il messaggio canale codificato.
sapete come posso fare ad eliminare questo inconveniente? contattato mediaset mi viene risposto che è un problema del riecevitore. sapete dirmi cosa modificare? grazie
p.s. sono un novizio di tutto questo, quindi non so se questa è la forma giiusta per discutere con voi.
 
non c'è nulla da modificare,è gia' stato scritto e riscritto in queste pagine che le card con scadenza 2014 non vengono lette dal 270 e altri modelli mvision,questo vale anche per molti altri marchi di decoder...
per ovviare al problema serve un decoder certificato
 
si ho letto che le carte con scadenza 2014 non vengono lette, ma vorrei precisare che non mi legge neppure la carta mp in abbonamento da tempo di un mio parente. in ultimo preciso che il firmware installato da me è il F614. tutto quanto sopra nella speranza.
 
se non erro tutte le card hanno una scadenza...controlla che non sia anche questa scadenza 2014
 
Indietro
Alto Basso