Hd-400s ricerca manuale Tp.

Kamioka Go

Digital-Forum Gold Master
Buonasera, ho questo decoder modificato per tv sat (almeno stando al venditore). Il problema è che non c'è la ricerca manuale dei transponder che invece dovrebbe esserci nella versione originale. Cosa posso fare per avere questa opzione senza ovviamente pregiudicare la visione dei canali tv sat?

non conosco il decoder in questione,se pero' la ricerca è come in tutti gli altri mvision,nel menu ricerca canali ti devi spostare coi tasti <> dove c'è "opzione ricerca" e da li selezionare singolo tp

Grazie, era un po nascosto ma l'ho trovato. Altra domanda, sai come mai lo sfondo dello schermo è blu e non nero?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Kamioka Go, fammi capire... ho lo stesso decoder, dove ho creato delle liste personalizzate...da quando mediaset ha cambiato parametri non vedo r4+c5+i1 e compagnia bella...tu mi dici che facendo menu>installazione>ricerca sat singolo e quindi scegli rai/med/tvsat ti corregge le frequenze? a me si apre la finestra con :
solo FTA>no
scansione canale> tv+radio
Ricerca si rete>no
Modalità scansione>automatica

come hai risolto?

provo a spiegare meglio, anche per qualcun altro che legge. Dunque, mvision hd 400 s, ho caricato le mie liste programmi create con clarke tech editor studio.
Da quando mediaset ha cambiato frequenze logicamente non vedo quella decina di canali
Come posso risolvere il problema?
Pensavo di "correggere" manualmente sul programma clarke tech ma non c'è la possibilità, o non sono a riuscito a vederla
Nel decoder ho lanciato una ricerca per satellite singolo per rai/med/tvsat, lui fa la ricerca, trova canali, ma non corregge i parametri dei mediaset, e neppure li trovo su qualche altra lista.
Non vedo nel decoder nemmeno la possibilità di fare una ricerca manuale inserendo manualmente i parametri...cioè non vedo come posso fargli fare una ricerca SOLO su 11373 h 29900 3/4

Qualcuno mi può dare qualche idea?

grazie e a presto.

Mi accodo pure io :eusa_shifty: Ogni tanto faccio la scansione di satellite singolo con la modalità automatica, così mi ha inserito il nuovo transponder mediaset, tuttavia penso di non farla più perchè mi ha creato dei nuovi transponder falsi (tipo su astra stessa frequenza ma symbol rate che si discosta un bel po', 22135 o 21862 anzichè 22000 mentre per hotbird magari è spostato di un mhz e pure qui ho 27636 e non 27500) che vorrei eliminare; andando su configurazione antenna posso muovermi tra i TP e vedere qualità e intensità del segnale ma non riesco a modificare nulla.

allora, io ho risolto così, ho fatto il giro del mondo, mille deviazioni e scociatoie, se qualcuno magari me la insegna più semplice ben accetto.

-ho aperto il programma clarke tech e importato l'ultimo setting del buon Giorgio
-visualizza/transponder tasto dx>inserisci e ho inserito i nuovi dati 11373h29900 3/4
-ho salvato la lista su usb e aggiornato il decoder
-ho fatto fare una ricerca per il rai/med/tvsat, visto che adesso ha tra i transponder da ricercare anche quello nuovo mi ha trovato i mediaset aggiornati

a questo punto si può decidere se salvare la nuova lista su usb, ritornare al programma clarke tech ed elaborare il tutto oppure farlo dal decoder stesso cancellando i vecchi mediaset e spostando i nuovi nella posizione corretta/desiderata.

io ho fatto così

mi rimane comunque la domanda: come potevo dire al decoder cercami solo il transponder di cui ti do i dati manualmente

ciao a tutti.

allora, io ho risolto così, ho fatto il giro del mondo, mille deviazioni e scociatoie, se qualcuno magari me la insegna più semplice ben accetto.

-ho aperto il programma clarke tech e importato l'ultimo setting del buon Giorgio
-visualizza/transponder tasto dx>inserisci e ho inserito i nuovi dati 11373h29900 3/4
-ho salvato la lista su usb e aggiornato il decoder
-ho fatto fare una ricerca per il rai/med/tvsat, visto che adesso ha tra i transponder da ricercare anche quello nuovo mi ha trovato i mediaset aggiornati

a questo punto si può decidere se salvare la nuova lista su usb, ritornare al programma clarke tech ed elaborare il tutto oppure farlo dal decoder stesso cancellando i vecchi mediaset e spostando i nuovi nella posizione corretta/desiderata.

io ho fatto così

mi rimane comunque la domanda: come potevo dire al decoder cercami solo il transponder di cui ti do i dati manualmente

ciao a tutti.
.....la procedura è corretta.Molte volte i transponder nuovi vengono aggiunti con gli aggiornamenti del firmware che possono comprendere anche modifiche, aggiunta o eliminazione di satelliti.

Eh infatti, io non mi fido molto a trafficare con i setting, anche perchè dovrebbe essere una funzione presente, sul manuale c'è, però con l'aggiornamento del firmware mi trovo la fast scan che non faccio più perchè mi ha messo solo doppioni da hotbird e da posizioni orbitali che non ricevo (23 e 28 est). Poi per carità, non la userò tante volte, però vorrei capire dov'è imboscata.

Kamioka Go, fammi capire... ho lo stesso decoder, dove ho creato delle liste personalizzate...da quando mediaset ha cambiato parametri non vedo r4+c5+i1 e compagnia bella...tu mi dici che facendo menu>installazione>ricerca sat singolo e quindi scegli rai/med/tvsat ti corregge le frequenze? a me si apre la finestra con :
solo FTA>no
scansione canale> tv+radio
Ricerca si rete>no
Modalità scansione>automatica

come hai risolto?
ciao, scusa l'abbondante ritardo. ;)
guarda, ti dico, il decoder in questione è dei miei suoceri e ce l'ho avuto sottomano sti 10 giorni che sono stato a casa loro. Non so chi ci abbia messo le mani prima di me, a dirti la verità.. io ho trovato che il ricevitore era già aggiornato alla 11373 di Mediaset, quindi non saprei dirti. Ora non ce l'ho più davanti, però potresti sempre provare a cercare la frequenza in TP List nello stesso menù che hai citato, mi pare di ricordare..dopo la voce "fast scan", scendi sotto con la freccia giù del telecomando e lo dovresti trovare. Entri nella lista transponder e cerca se c'è: se non c'è inseriscila a mano. Presumo che ti accoderà da qualche parte i canali: c'è di buono che ha la funzione sposta, quindi al limite puoi andare a cancellare a mano quelli vecchi e ti riposizioni quelli nuovi.
Ho capito poco di come funzionano queste liste impostate nel decoder (per me sto apparecchio rimane una mezza cripta..), comunque, io facevo così:

Scansione automatica
Ricerca rete --- metti SI non si sa mai, male non guasta.
solo FTA -- NO, metti tutti.

Ora non ce l'ho più davanti, però potresti sempre provare a cercare la frequenza in TP List nello stesso menù che hai citato, mi pare di ricordare..dopo la voce "fast scan", scendi sotto con la freccia giù del telecomando e lo dovresti trovare. Entri nella lista transponder e cerca se c'è: se non c'è inseriscila a mano. Presumo che ti accoderà da qualche parte i canali: c'è di buono che ha la funzione sposta, quindi al limite puoi andare a cancellare a mano quelli vecchi e ti riposizioni quelli nuovi.
Argh, ecco dov'era! :eusa_doh: Certo che potevano mettere un triangolino con punta verso il basso per dire che c'era ancora un'opzione. In poco tempo ho fatto la pulizia dei canali e transponder doppioni :happy3:
Grazie ;)

ciao a tutti :)
a Natale ho avuto una piccola disavventura con questo difficile decoder.. i miei parenti di sù mi hanno chiesto come mai non vedessero più La7 da un paio di settimane: il segnale c'era, ma lo schermo a nero, e ogni tanto compariva in freezing qualche pixel.. come se il decoder non fosse più in grado di aprire il canale. Timb ha forse cambiato qualche parametro, di recente? Allora ho fatto la prova con il mio Humax HD 5400S, e il canale si vedeva regolarmente; e pure Rai 1 HD (con il vecchio ID "Rai HD") non si vedeva.. La cosa strana è che MTV e Deejay si vedevano. Solo che poi ho fatto la ca@@ata di fare un reset, dimenticandomi di avere a che fare con un apparecchio non certificato.. addio! I canali sono stati risintonizzati tutti alla rinfusa.. Rai 1 HD, dopo il reset era tornato a vedersi, mentre La7, no. Era ancora a nero. Poi ho saputo dai miei parenti che in zona ci sono parecchi venditori a mio parere un po' furbetti, che vendono apposta questi decoder ai vecchietti, così quelli, poverini, ogni tanto si ritrovano ad avere bisogno di aiuto, e quelli vengono a casa e spillano 20,30 euro alla volta. Non mi sembra onesto! Infatti al tizio che è venuto a casa gli ho detto sul muso che ha fatto una sciocchezza, e che questi decoder non sono adatti a dei vecchietti che evidentemente non hanno il pc e internet e non sanno come fare per sistemarli da soli quando succede qualcosa. Poi ho saputo, tra l'altro, che tutti questi venditori pseudo installatori (il tizio in questione ha fatto loro cambiare LNB tempo fa quando semplicemente la parabola aveva bisogno di un semplice ripuntamento.. :eusa_naughty:) portano questi non certificati in un centro, o laboratorio elettronico, e lì, vengono riprogrammati..

Concludendo, voi cosa pensate che sia successo a quel decoder?

Concludendo, voi cosa pensate che sia successo a quel decoder?
...che bisogna andare in caverna a prelevare il Fw, ma è un po' datato.
.....per il resto della storia.....la madre dei furbi (e stolti) è sempre incinta......

...che bisogna andare in caverna a prelevare il Fw, ma è un po' datato.
.....per il resto della storia.....la madre dei furbi (e stolti) è sempre incinta......
scusa, ma c'è il rischio che il tizio non sia più in grado di risistemarglielo? E per La7 cosa può essere successo? Anche prima del reset, non si vedeva più.

buongiorno, qualcuno di voi per caso conosce un installatore serio, che ci capisca qualcosa con questo benedetto decoder MVision, in zona Cuveglio-Laveno-Luino (Va) ?

Ho saputo dai miei famigliari di lassù che il tizio si è rivelato un totale incompetente: il decoder era stato restituito ieri sera dopo più di 20 giorni, e mi hanno riferito che non è stato capace di risolvere il problema della visione del canale La7 (segnale e qualità buona dalla parabola, il canale si apriva per qualche secondo e poi più), in più, mi hanno detto che non si vedevano né Marcopolo, né Alice Cucina, né Leonardo :sad::eusa_wall:

Incredibile quanti venditori imbroglioni e incompetenti ci siano in giro.. qualcuno può aiutarmi ad indirizzare questi miei parenti da un installatore serio e capace? :5thanks:

L' unica soluzione e' quello di prendere un decoder certificato tivusat. Il decoder Mvision in questione ora non garantisce la visione continuata e duratura della scheda tivusat

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso