ho deciso dopo almeno un mese di tribolazioni di reinstallare il fido skybox pace 5+1.non ne potevo + di vedere artefatti ad ogni scena scura o con mezze luci...effetto 256 colori ...le giacche nere in primo piano piene di pixel impazziti...oltre alle fatidiche solarizzazioni.questo sia su cinema hd che sui canali sd.ora siccome ho avuto sia il decoder pace 820 hd che l'amstrad hd posso dire che i difetti da me elencati erano presenti su tutti e due,forse sul pace un pelo (ma proprio pelo) meno evidenti.non so il mysky hd ma anche se fosse ottimo non mi interessa il mysky.quindi sono giunto a questa conclusione...o sky fornisce (visto che siamo obbligati a servirci dei loro) decoder hd che riescono a mascherare in maniera efficiente l'elevata compressione e il pessimo encoding oppure migliora la qualità del segnale.perchè a ben vedere il decoder non è poi tanto colpevole visto che in presenza di segnale decente si comporta ottimamente(vedi con mediaset ad esempio).in parte dispiace perchè i canali sport si vedevano benissimo così come next e ng (anche se con contenuti...sempre quelli o dimostrativi).nessun rimpianto per cinema hd.noleggio un blu ray che è meglio.comunque appena reinstallato il fido skybox sparite tutte le porcherie (che ci sono ..i decoder non è che si inventano molto come l'effetto 256 colori ...lo dico a chi ha il pace ...lo avete anche voi non crediate)e per vederle devo impegnarmi o andare vicino al tv.è tornato il piacere di vedere un film che non sia rovinato da artefatti visibili oltre il lecito.il decoder hd riposa in garage...lo tirerò fuori solo in occasioni sportive importanto o simili o se per caso (ci credo poco) sky migliorasse i suoi segnali in modo marcato.so che nessuno di voi approverà la mia scelta ma ho scritto della mia esperienza non per convincere qualcuno che ciò che ho fatto è giusto(ci mancherebbe) ma solo per dare un contributo fatto di esperienze