HD DVD è morto, viva HD VMD

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Mentre Blu-ray e HD DVD se le davano di santa ragione, c'era un outsider là fuori che, zitto zitto, approntava piani di conquista. Si tratta di HD VMD (Versatile Multilayer Disc), un formato ottico in alta definizione annunciato nel marzo del 2006 e giunto sul mercato da pochi mesi.

Sviluppato dalla britannica New Medium Enterprises (NME), HD VMD si distingue da Blu-ray e dall'ormai defunto HD DVD per il fatto di adottare la stessa tecnologia ottica a laser rosso del vecchio DVD. Dal punto di vista fisico, ciò che differenzia un disco HD VMD da uno DVD è il supporto a più di due layer, ciascuno della capacità di circa 5 GB.

Dettagli

Personalmente sono poco propenso a credere che questa tecnologia prenderà piede visto che si sta finalmente sollevando in modo consistente il mercato Blu Ray e i consumatori non avranno molta voglia di investire in un'altra nuova tecnologia...;)

Infatti alla fine la gente ha fatto capire ai vari produttori che con uno standard unico si vende meglio. Le vendite sono state lente perche' molti non volevano acquistare qualcosa che poi poteva diventare un fermacarte.

Alla fine la ragione finale per cui il Blu-ray ha vinto e' che ha avuto come sbocco la PS3 che usava questo supporto per i giochi e poi anche per vedere i film ma alla fine non saresti restato con niente in mano almeno avresti potuto continuare a giocare.

Ciao ciao ;) ;)

Queste notizie fanno solo ridere i polli
Investimenti ,per una tecnologia già vecchia prima di nascere,assolutamente sprecati....
Io certe volte mi chiedo dove si siano laureati i manager delle industrie elettroniche
Basterebbe la 'casalinga di Voghera' per capire che la tecnologia a laser rosso,cioè quella del DVD sta per essere superata da quella a laser blu,molto più performante

ciao

lucamax ha scritto:
Queste notizie fanno solo ridere i polli
Investimenti ,per una tecnologia già vecchia prima di nascere,assolutamente sprecati....
Io certe volte mi chiedo dove si siano laureati i manager delle industrie elettroniche
Basterebbe la 'casalinga di Voghera' per capire che la tecnologia a laser rosso,cioè quella del DVD sta per essere superata da quella a laser blu,molto più performante

ciao
Già!! Prova però a farlo capire ai sostenitori di HD DVD che invece giustificano il loro sfavore verso la tecnologia Blu-Ray perché considerata meno simile a quella precedente dei DVD. E ho scoperto che ci sono parecchi contro i BD e favorevoli ad HD-DVD.

fabry1985mi ha scritto:
Già!! Prova però a farlo capire ai sostenitori di HD DVD che invece giustificano il loro sfavore verso la tecnologia Blu-Ray perché considerata meno simile a quella precedente dei DVD. E ho scoperto che ci sono parecchi contro i BD e favorevoli ad HD-DVD.

I sostenitori dell'HD-DVD è bene che si mettano il cuore in pace
Non so se la tecnologia o il marketing hanno decretato la morte di questo standard...
Ma una cosa è certa: ora ci sono due standard,uno in sd che è il dvd,uno in hd che è il Blu Ray
Tutto il resto è aria fritta....è questo HD-VMD ne è solo un ulteriore esempio Poi, se uno vuole continuare ad acquistare minidisc,betamax,o HD-DVD,si accomodi pure,ognuno è libero di fare quello che vuole

Indietro
Alto Basso