HD e tv crt

axelv

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti. Lo so, il titolo ha qualcosa che non torna :D

In pratica visti questi assurdi aumenti che fanno dal 1° agosto a minimondo ho pensato di prendermi il decoder HD (in previsione di una futura tv hd) pagando i 49€. Almeno mi prendo un qualcosa di migliore rispetto a quello di adesso visto l'aumento!

A questo punto 3 domande:

1) Posso collegare tranquillamente il decoder HD al mio tv crt e al mio HD recorder??

2) Se si, pensate che i canali pur avendo un crt li possa vedere meglio rispetto ad ora??

3) Ma i canali hd su un crt se si vedono, sono qualitativamente migliori rispetto agli sd pur vedendoli su un crt?? (scusate per la domanda contorta)

axelv ha scritto:
Ciao a tutti. Lo so, il titolo ha qualcosa che non torna :D

In pratica visti questi assurdi aumenti che fanno dal 1° agosto a minimondo ho pensato di prendermi il decoder HD (in previsione di una futura tv hd) pagando i 49€. Almeno mi prendo un qualcosa di migliore rispetto a quello di adesso visto l'aumento!

A questo punto 3 domande:

1) Posso collegare tranquillamente il decoder HD al mio tv crt e al mio HD recorder??

2) Se si, pensate che i canali pur avendo un crt li possa vedere meglio rispetto ad ora??

3) Ma i canali hd su un crt se si vedono, sono qualitativamente migliori rispetto agli sd pur vedendoli su un crt?? (scusate per la domanda contorta)

Puoi collegare il decoder hd tramite scart e vedere tranquillamente i canali hd con una qualità migliore rispetto ai canali sd (naturalmente non sarà alta definizione)!

montani1 ha scritto:
Puoi collegare il decoder hd tramite scart e vedere tranquillamente i canali hd con una qualità migliore rispetto ai canali sd (naturalmente non sarà alta definizione)!

concordo, ho provato la cosa ieri sera e si vedono meglio. ovviamente non come in hd pero' si vedono meglio dell'sd

Mi aggancio a questo thread perché ho una domanda più o meno simile da fare. Attualmente ho un decoder Sky collegato mediante Scart alla TV e all'impianto di diffusione che porta il segnale nelle altre zone della casa tramite il cavo dell'antenna TV. Se dovessi prendere il decoder Sky HD potrei collegarlo all'impianto di diffusione sempre mediante Scart? Il segnale andrebbe regolarmente in diffusione e le immagini sarebbero regolarmente visibili sugli altri TV CRT? (ovviamente non in HD)

mbacarl ha scritto:
Attualmente ho un decoder Sky collegato mediante Scart alla TV e all'impianto di diffusione che porta il segnale nelle altre zone della casa tramite il cavo dell'antenna TV. Se dovessi prendere il decoder Sky HD potrei collegarlo all'impianto di diffusione sempre mediante Scart? Il segnale andrebbe regolarmente in diffusione e le immagini sarebbero regolarmente visibili sugli altri TV CRT? (ovviamente non in HD)

Ho lo stesso impianto di ripetizione segnale tramite modulatore RF analogico su cavo coassiale e ...... funziona perfettamente anche con gli skybox HD o con qualunque altro ricevitore a patto di avere uscita Scart :)
per quanto concerne il Tv che riceve il segnale, non ha importanza che sia CRT o LCD o Plasma, basta che abbia un sintonizzatore analogico quindi anche il vecchio Tv a valvole B/N può visualizzare i programmi HD (non in qualità HD ovviamente e ciò vale per qualsiasi Tv)

Dolphin2 ha scritto:
Ho lo stesso impianto di ripetizione segnale tramite modulatore RF analogico su cavo coassiale e ...... funziona perfettamente anche con gli skybox HD o con qualunque altro ricevitore a patto di avere uscita Scart :)
per quanto concerne il Tv che riceve il segnale, non ha importanza che sia CRT o LCD o Plasma, basta che abbia un sintonizzatore analogico quindi anche il vecchio Tv a valvole B/N può visualizzare i programmi HD (non in qualità HD ovviamente e ciò vale per qualsiasi Tv)

Perfetto .. ;) .. grazie mille .. sei stato chiarissimo!!

Dolphin2 ha scritto:

Ma puoi cambiare canale da un altra stanza o ci vuole un av sender ?

sannig ha scritto:
Ma puoi cambiare canale da un altra stanza o ci vuole un av sender ?

Non serve un A/V Sender, ma è necessario solo un ripetitore del segnale del telecomando!

Avrei un altro piccolo dubbio .. il segnale dei canali HD ovviamente è in 16:9, nel momento in cui lo mando in diffusione su un TV 4:3 vedrò l'immagine distorta e l'unico modo per ovviare a questo inconveniente è settare il Letterbox direttamente sul TV, confermate?

Ho appena fatto una prova impostando sullo Skybox l'uscita video in 16:9 ed infatti in diffusione mi arriva il segnale in 16:9 solo che i TV 4:3 mostrano l'immagine distorta.

Salve a tutti sono nuovo del forum :) e non sono affatto ferrato in tecnologie moderne.
Scusate se rispolvero una discussione un pò vecchiotta, mi riallaccio alla domanda di @axelv chiedendo un consiglio:
-Secondo voi è sprecato avere e pagare l'HD quando non hai un televisore HD?
-Per come trasmette oggi Sky va bene anche un Tv Led HD Ready?
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo :)

1) Secondo me sì, anche se alcuni canali sono solo disponibili in HD (es. DeA Sapere).
2) Direi di sì ma visto che l'appetito vien mangiando (che ne sai, magari ti interesseranno i bluray), cerca di trovarne una full HD in offerta.

Pensa che io vedevo le immagini più definite su una hd ready piuttosto che con una 1080 full

Indietro
Alto Basso