HD esterno da collegare al TV. Quale acquistare?

jolly86

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti e auguri di buon anno!
Volevo chiedere un vostro parere sull'acquisto di un hd esterno che avesse il vantaggio di poter essere collegato, oltre che al pc, anche direttamente al TV. Esistono? quale consigliereste con un buon rapporto qualità/prezzo?

Tutti gli hard disk possono collegarsi sia alla tv che al pc. L'importante è che sia formattato in una modalità compatibile con la tv perché non tutte leggono sia il Fat/Fat32 che l'NTFS ;) Per i prezzi ormai ce ne sono per tutte le tasche, devi solo scegliere quanto lo vuoi capiente. Io ti consiglio un 2,5" così si alimenta tramite la usb della tv (alcune tv non leggono hard disk autoalimentati). Di solito quelli da 250 giga da 2,5" costano intorno ai 50-60 euro.

Grazie Flask!
secondo te questo modello WDME1600TE può essermi utile?
In pratica vorrei caricarlo di foto da vedere direttamentu sul TV (il mio è un philips HD ready)
Che ne pensate? :eusa_think:

Il disco WDME1600TE non è un hard disk multimediale come lo sono altri modelli. Del tuo televisore Philips non dici il modello esatto, quindi non so se ha la presa USB e a che cosa è destinata. Con certi modelli di televisori (Philips) con la presa USB un disco dati generico (non multimediale) andrebbe anche bene se fosse alimentato non attraverso il cavo USB ma se avesse un proprio alimentatore. Parlo dell'alimentatore perche ci sono dei casi che l'alimentazione USB non ce la fa, come corrente (500 ma, in genere da una porta USB), ad alimentare un oggetto particolarmente esoso.
Per prima cosa vedi se il tuo televisore ha la presa USB e per che cosa è destinata, sul manuale ci sono i dettagli dei collegamenti possibili. Di conseguenza poi decidi sull'hard disk :)

Comunque se il modello è recente molto probabilmente supporta hard disk anche non autoalimentati. Io al mio Philips (serie 5000) ci collego un 2,5" da 320 giga WD senza problemi ;)

Grazie a tutti, amici!
Purtroppo credo di aver risolto il problema...
dico purtroppo, perchè il mio TV (32PF5321) sembra proprio che non abbia la USB. Appena posso controllerò meglio sul retro del TV.
Se non ci sono alternative vorrà dire che mi orienterò su un HD più piccolo da usare solo col pc.

puoi risolvere con un wd tv mini,o altra marca che sono "scatolette" che si possono collegare al tv tramite cvbs,scart,component,hdmi(dipende dal modello e che hanno la usb per leggere video foto e musica oppure harddisk con tv out

Se guardi il mio post, vedrai un dispositivo da utilizzare su un televisore come il tuo (Emtec N200). ;)

Oltre a questo ci sono poi molte altre possibilita', anche con hard disk interno.
Dispositivi del genere li fanno parecchie aziende: Emtec, Iomega, Western Digital, Netgear, Linksys, ... di basta andare in un grosso negozio d'elettronica per vederne diversi, con le caratteristiche piu' disparate.

Indietro
Alto Basso