HD esterno non deframmenta

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, volevo fare la deframmentazione di un hardisk esterno maxtor 80gb, ma il sistema dice che è impossibile. Come posso risolvere il problema? :eusa_think: Da premettere che lo uso solamente x file di backup.

lellione ha scritto:
Salve, volevo fare la deframmentazione di un hardisk esterno maxtor 80gb, ma il sistema dice che è impossibile. Come posso risolvere il problema? :eusa_think: Da premettere che lo uso solamente x file di backup.

Anch'io ho lo stesso problema con uno IOMEGA da 120, appare un messaggio nel quale viene indicata un'incongruenza del file system, credo che l'unica soluzione sia di formattare, ed è quello che farò

Con quale file system sono formattati questi hard disk in questione?

Potrebbe dipendere dalle dimensioni del cluster impostate quando si è formattato per la prima volta, che magari non sono compatibili con il programma di deframmentazione. Direi di provare a formattarlo nuovamente, però impostando "4096 byte" alla voce "Dimensioni unità di alocazione". Così magari funziona. Potete provare.

Dato che anche il mio hd è in ntfs, mi consigliate di formattare dalle proprietà oppure seguire un'altra procedura?

Si da gestione disco dovrebbe andare bene, o al limite anche da risorse del computer, ma d' altronde è la stessa cosa, cambia solo il punto da dove si avvia la formattazione. :)

Ho provato a cliccare su ''formatta'' da risorse del computer, ma non è successo niente. Come posso risolvere questo enigma?:eusa_think:

Allora non parte il programma di formattazione? Prova dal prompt dei comandi. Vai su esegui e scrivi CMD, premi invio e nella finestra che compare scrivi format c:

Ovviamente al posto della lettera c devi inserire la lettera che è stata assegnata all' hard disk da formattare ;)

io ho fomattato una cosa del genere, avviando il pc in provvisorio, altrimenti non me lo faceva formattare

Il problema x il quale il mio hd non si deframmentava nè formattava era proprio il box: inizialmente dava problemi di interfaccia usb, ora non si accende proprio piu':crybaby2: Ho provato l'hd in un altro box e va alla grande! Grazie a chi si era interessato del mio problema e soprattutto GRAZIE AL FORUM;)

Indietro
Alto Basso