HD EURO 1080 abbo

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Sono tentato ad acquistare un TV hd (quelli di prossima uscita con Cam) e logicamente supportare lo stesso con un Dec sempre HD.
Ho provato a sintonizzare i canali dell'abbo HD EURO 1080 sia su: 7 est 10880 V - Txp:A10 - Beam:Europe B DVB-S2 (8PSK) - 17360 3/4
che su: 23 est 10758 V - Txp:52 - Beam:Astra 1E DVB-S (QPSK) - 22000 7/8
ma il mio clarke 2100 con parabola 100 non memorizza i suddetti canali come mai? :eusa_naughty:

il CT 2100 non ha tuner dvb-s2, per cui non puoi assolutamente ricevere i canali trasmessi con questo standard

inoltre non è compatibile con la compressione mpeg4 per cui non puoi ricevere nessun canale in hdtv, neppure quelli sull'1E: però sui 23.5e dovresti avere segnale, in genere i ricevitori tradizionali, leggendo solo il flusso audio dei canali il cui video è compresso in mpeg4, li sintonizzano come radio

Oggi farò una ricerca con il blind del clarke e vedrò se riesce a catturare almeno il segnale su 23,5 est :eusa_think: poi ti faccio sapere :evil5:

FOSSA ha scritto:
il CT 2100 non ha tuner dvb-s2, per cui non puoi assolutamente ricevere i canali trasmessi con questo standard

inoltre non è compatibile con la compressione mpeg4 per cui non puoi ricevere nessun canale in hdtv, neppure quelli sull'1E: però sui 23.5e dovresti avere segnale, in genere i ricevitori tradizionali, leggendo solo il flusso audio dei canali il cui video è compresso in mpeg4, li sintonizzano come radio

Ho appena finito di fare le prove sia con il blind search che con la scansione manuale :evil5: con il blind il clarke ha trovato solo un canale: Euro 1080 HD1;
mentre con la ricerca manuale dando dei parametri diversi (10756 V -22000) rispetto alle frequenze reali ( 10758 V - 22000) ha trovato questi canali, ma come detto da te sintonizzati come radio: Euro 1080 HD2/5 - EXQI

Quindi se nel prossimo futuro deciderò di passare alla HD posso stare tranquillo che ricevo bene i canali in questione :happy3:
Grazie Fossa e alla prossima ;)

lanzone ha scritto:
Ho appena finito di fare le prove sia con il blind search che con la scansione manuale :evil5: con il blind il clarke ha trovato solo un canale: Euro 1080 HD1
in effetti questo è l'unico e ultimo canale europeo che trasmette ancora in dvb-s mpeg2...

Indietro
Alto Basso