HD info...

Philips1985

Digital-Forum Junior
Scusate come al solito la mia ignoranza in materia...chiedo a voi...
Ma l'HD di mediaset in chiaro (canale5) di Rai test HD e di premium calcio e cinema HD...trasmettono tutte in 720p come SkyHD?:eusa_shifty:

Sky HD trasmette a 1080i anche se quasi sempre "upscalato" o con bitrate scarso...e Mediaset Premium o Rai test HD non fanno certo di meglio sul DTT...anzi...:doubt:

Per quanto riguarda le differenze tra 720p o 1080i preferisco non esprimermi al proposito :doubt: poichè andrebbero considerati troppi fattori "oggettivi e soggettivi" e piuttosto ti rimando a questa discussione del forum dove troverai sicuramente degli spunti interessanti...

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80881

;)

Philips1985 ha scritto:
scusa ma voi da dove lo vedete a quanto trasmette sky?
Basta lasciare il decoder su "originale" e verificare dal TV (la maggior parte lo consente) la risoluzione in ingresso ;)

io ho un'altra domanda invece ma perche non vedo i canali calcio hd,e forse non vedro nemmeno premium cinema hd che ad oggi non lo visualizzo nemmeno come canale inattivo?vedo invece la 7 hd,ho un lcd 37 full hd

il sarto ha scritto:
io ho un'altra domanda invece ma perche non vedo i canali calcio hd,e forse non vedro nemmeno premium cinema hd che ad oggi non lo visualizzo nemmeno come canale inattivo?vedo invece la 7 hd,ho un lcd 37 full hd
devi ricevere il mux mediaset 4 per Premium Cinema HD... Per vederli deve anche avere un decoder HD, che probabilmente non hai

Dingo 67 ha scritto:
Basta lasciare il decoder su "originale" e verificare dal TV (la maggior parte lo consente) la risoluzione in ingresso ;)

come posso vederlo dal mio tv? ho un philips 37pfl5604...

In alcuni apparecchi trovi le indicazioni tra le info che compaiono nella barra dei programmi, insieme al formtao e ad altre cose. Non so se anche quello che usi faccia lo stesso.

i mux penso li ricevo tutti sono in campania quindi switch off dall'anno scorso il decoder uso quello interno al tv con la samsung cam

Indietro
Alto Basso