HD.. mi lascia un po' perplesso

L

lordchaotic

ciao a tutti, leggendo le pagine del forum noto che tutti apprezzano e invocano hd per i nuovi canali, ma a sto punto mi iene una riflessione...

Se si parla di canali di sport e di cinema, secondo me l'alta definizione dovrebbe presto divenire uno standard proprio perchè trovo che sia quasi una caratteristica intrinseca. Mi spiego meglio, prendiamo sky cinema... è un canale di cinema per cui vedere certi capolavori con una definizione il meglio possibile oltre che utile è apprezzabile per aumentarne la qualità!!

i miei dubbi sorgono per altri tipi di canali.

Esempio i canali all news.... secondo me non è importante siano in hd, anche perchè il loro compito è informare. E non è che informano meglio se diramati in hd.

Altre perplessità sono per canali come canale 5.... cioè HD per vedere più definite le pseudo facce contrite della D'Urso????

lordchaotic ha scritto:
ciao a tutti, leggendo le pagine del forum noto che tutti apprezzano e invocano hd per i nuovi canali, ma a sto punto mi iene una riflessione...

Se si parla di canali di sport e di cinema, secondo me l'alta definizione dovrebbe presto divenire uno standard proprio perchè trovo che sia quasi una caratteristica intrinseca. Mi spiego meglio, prendiamo sky cinema... è un canale di cinema per cui vedere certi capolavori con una definizione il meglio possibile oltre che utile è apprezzabile per aumentarne la qualità!!

i miei dubbi sorgono per altri tipi di canali.

Esempio i canali all news.... secondo me non è importante siano in hd, anche perchè il loro compito è informare. E non è che informano meglio se diramati in hd.

Altre perplessità sono per canali come canale 5.... cioè HD per vedere più definite le pseudo facce contrite della D'Urso????

Questione di gusti...
Uno che spende soldi per una HDTV vuole vedere il più possibile in HD altrimenti si comprava una tv a tubo catodico.

lucacipriani ha scritto:
Questione di gusti...
Uno che spende soldi per una HDTV vuole vedere il più possibile in HD altrimenti si comprava una tv a tubo catodico.

Esatto,
per me il calcio in HD ad esempio è una cosa assurda...di vedere i peli sulle gambe ai giocatori non mi interessa e ai fini del gioco non serve a nulla, serve solo ad accontentare i "malati" che lo guardano da casa (SI...non mi piace il calcio) ... quindi come vedi, va a gusti.... :D

Qualsiasi trasmissione, comprese le televendite, in hd hanno più risalto.

lucacipriani ha scritto:
...altrimenti si comprava una tv a tubo catodico.
A trovarne di TV a tubo catodico...

Comunque il ragionamento è giusto, ma io provo a ribaltarlo comunque :D

Immagina quanto guadagnerebbe in qualità una TV come Coming Soon a passare in HD...

In vece trasmette(rà) sempre in uno schifossissimo SD (704x576) con un bitrate da fare schifo (poco più di 1700kbits).

Per fare un altro esempio ci sarebbe Supertennis (che io nemmeno ricevo)

marcotaiolii ha scritto:
A trovarne di TV a tubo catodico..
Ci sono! l'altro giorno ho visto un modello della samsung a tubo catodico da 21 pollici con dtt integrato, naturalmente

Per i piccoli schermi sono i migliori, in realtà lo sarebbero anche per i grandi ma ti occupano i 3/4 del salotto :D

@Kantrax: lasciando perdere il calcio (senno veniamo alle mani :D) in generale tutto lo sport in HD è uno spettacolo (se trasmesso come si deve). Se vogliamo farla ancora più generale prova a guardare Monsters & CO. in DVD e poi in Blu-Ray... Se non noti differenze devi farti controllare la vista (io gli occhiali ce li ho :))

ci sono alcuni sport che in HD guadagnano moltissimo, altri che anche in SD va bene...
per i film il discorso è diverso, meglio l'HD in ogni caso.
Di certo quando vedi un buon HD indietro è difficile tornare

Euplio ha scritto:
Sappiamo che il Blu-Ray è nettamente superiore all'Hd
Vorrai dire che il Blu-Ray è superiore ad un canale in HD, perchè il Blu-Ray è in HD... (almeno lo è il film contenuto, i contenuti speciali non è detto che siano in HD)

Anakin83 ha scritto:
ci sono alcuni sport che in HD guadagnano moltissimo, altri che anche in SD va bene...
per i film il discorso è diverso, meglio l'HD in ogni caso.
Di certo quando vedi un buon HD indietro è difficile tornare

Visto che siamo in tema HD vi faccio una domandina:
se si interfaccia un decoder dvb-t hd con un tv hd ready via hdmi il risultato è accettabile?

kikymusampa ha scritto:
Visto che siamo in tema HD vi faccio una domandina:
se si interfaccia un decoder dvb-t hd con un tv hd ready via hdmi il risultato è accettabile?

si perchè con i livelli di HD che vediamo in tv 1080i (e non sempre nativo l'HD) la differenza è talmente minima che non te ne accorgi...
Se parliamo di un BluRay invece è decisamente meglio una tv Full HD

Anakin83 ha scritto:
si perchè con i livelli di HD che vediamo in tv 1080i (e non sempre nativo l'HD) la differenza è talmente minima che non te ne accorgi...
Se parliamo di un BluRay invece è decisamente meglio una tv Full HD

Ok grazie mille!!!

lordchaotic ha scritto:
Allora, seguendo questo ragionamento ed andando indietro nel tempo avremmo potuto dire... perché trasmettere i telegiornali a colori?!? ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Allora, seguendo questo ragionamento ed andando indietro nel tempo avremmo potuto dire... perché trasmettere i telegiornali a colori?!? ;)
eheheh, forse telegiornali a colori no, :) ma nel 2010 qualcuno veramente si sta ancora chiedendo "perchè trasmettere i telegiornali in 16:9? " (Rai e Mediaset, svegliaaaa !!! la risposta ve la sta dando La7...)

CHRIS 86 ha scritto:
eheheh, forse telegiornali a colori no, :) ma nel 2010 qualcuno veramente si sta ancora chiedendo "perchè trasmettere i telegiornali in 16:9? " (Rai e Mediaset, svegliaaaa !!! la risposta ve la sta dando La7...)
E perfino una TV locale come STUDIO1! :eusa_whistle:

MyBlueEyes ha scritto:
Esatto! L'avanzamento della tecnologia deve toccare anche questo tipo di trasmissioni, o meglio soprattutto questo tipo di trasmissioni! Anche perchè essendo molto seguiti, fungerebbero da vetrina a quella classe di utenti in genere poco interessati o ostili ai cambiamenti tecnologici. E poi è sempre una questione di prestigio... E questo l'ha capito LA7 con il 16/9. Certo, per l'HD è ancora un pò prestino...
SKY TG 24 entro fine hanno adotterà il 16/9 ed entro fine 2011 sarà anche in HD nativo:eusa_whistle:

Ciao!;)

Indietro
Alto Basso