HD nativo su DTT ( e forse anche 3D)

nilloi

Digital-Forum New User
Buongiorno
A me piacerebbe registrare film è telefilm in hd nativo (RAI HD e ITALIA 1 HD Etc...)ma non so mai in anticipo quando è quali verranno trasmessi , così finisco per avere film in SD upscalati e persino con le bande nere ( quanto spazio inutile!)
Esiste un sito dove sapere quali programmi verranno trasmessi in HD nativo ?
Finora conosco solo www.italiafreehd.tk ( credo sia fatto da alcuni di questo forum ma dice solo i film già trasmessi e non sono sicuro che se vengono ritrasmessi siano ancora in HD)

P.S. ho notato , per la cronaca, che il film " i 3 moschettieri" mercoledì su RAI HD è stato trasmesso in 3D ( ottima notizia ma purtroppo nessun preavviso nel promo)

Nessun preavviso nel promo?!?! :lol:
Questa l'hai sparata grossa! :p Si diceva eccome nel promo che il film sarebbe stato in 3D sul canale 501...

Ok è probabile che ho fatto poca attenzione.... :eusa_think:
Grazie
Comunque ciò non cambia la sostanza,delle mie domande

Purtroppo è difficile sapere in anticipo cosa andrà in HD...
Per quanto riguarda la Rai, in genere lo scrivono nei promo (però è capitato che un programma non andasse in HD perché si andava a sovrapporre ad un altro). Un altro modo è vedere se nell'epg di Rai HD è indicato come programma seguente un programma che va su un altro canale (per esempio se dopo il tg1 (rai1) va quelli che il calcio (rai2)).
Su mediaset invece non c'è modo di saperlo in anticipo. Solo su Italia1 viene scritto in epg (ma a volte l'indicazione è sbagliata...), quindi si può saperlo solo mentre è in onda il programma precedente.

Per il 3d, sulla Rai sono andate 3 cose finora, e tutte abbondantemente anticipate. Se visiti il forum spesso sarai senz'altro informato.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Io l'ho letto qui sul forum e, nonostante guardi poco rai1, ho visto anche il promo...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso