HD pilotato da decoder s-2

stua

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, per limitare il funzionamento dell'HD esterno,visto che dobbiamo lasciarlo sempre acceso,ci sarebbe una soluzione non molto laboriosa ma efficace da fare . Quando abbiamo una registrazione da fare programmata dobbiamo lasciare acceso l'HD esterno,una vera seccatura,anche perchè si rovina;dobbiamo far accendere l'hd solo quando il dec è acceso.Sulla presa scart tv preleviamo la tensione di commutazione,alimentare con questa un micro relè da circuito stampato ( contatto 5/6 amper)che andrà a pilotare l'alimentazione del nostro hd esterno. materiale: microrelè da circuito stampato 12v 6A(ha una corrente di assorbimento bassa nell'ordine dei mA) , due fili sez.0.25 .Decoder spento>relè spento= HD spento decoder acceso>relè acceso= HD acceso e pronto per la registrazione. il piedini della tensione di commutazione sono N°8 positivo (settimo piedino in alto a partire da SX della presa scart TV)e N°21 (carcassa presa scart) negativo. Si taglia un filo del cavo di alimentazione 12V dell'HD esterno( il cavo che alimenta il contenitore dell'HD esterno) e si collega sul contatto del minirelè. buon lavoro :icon_cool:

Grazie per l'idea .... ma hai già provato ? Io dico, a naso, che un disco ha un tempo di avvio, nel mio caso questo si avvicina alla decina di secondi, non vorrei che si arrestasse la registrazione in questo tempo.
Comunque grazie per l'idea, farò due prove, simulando l'accensione del disco.
Ciao ;)

''Late Ignition''

non ci avevo pensato a questo,:icon_bounce: hai ragione,bisogna trovare un'altra soluzione per questo ''Late Ignition'' dell'hd.Ho appena testato la cosa ma non riesce ad innescare la registrazione, tempo troppo lento dell'HD(320G):doubt: comunque si può per ora usare questa soluzione per accendere una luce dietro la tv ;per'ora!:D .gli studi continuano;)

Indietro
Alto Basso