HD ready

digitalmania73

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
forse la mia è una domanda banale, ma purtroppo non ho le idee molto chiare sulla HDTV.
La mia domanda è questa, un normale plasma 42" non HDTV, nè HD ready, può ricevere immagini da fonti HD?

grazie

digitalmania73 ha scritto:
Salve a tutti,
forse la mia è una domanda banale, ma purtroppo non ho le idee molto chiare sulla HDTV.
La mia domanda è questa, un normale plasma 42" non HDTV, nè HD ready, può ricevere immagini da fonti HD?

grazie
Le puo' ricevere solo convertite nello standard Pal 576i (sia che la fonte sia 720p o 1080i) perdendo di fatto l'alta definizione e i vantaggi conseguenti

le può si ricevere ma le visualizzerà alla max risoluzione del pannello, ke nn essendo HD-Ready niente alta definizione :icon_wink:

tulibando ha scritto:
Le puo' ricevere solo convertite nello standard Pal 576i (sia che la fonte sia 720p o 1080i) perdendo di fatto l'alta definizione e i vantaggi conseguenti
Per la verita' si possono visualizzare i segnali HD convertiti in 480p ( dal momento che la definizione dei plasma SD e' di 852*480 progressivi).
Si perde quindi in definizione anche dal normale segnale Pal.

Se però la trasmissione è protetta da HDCP e l'ingresso DVI non è HDCP non vedi nulla :D

Indietro
Alto Basso