hd recorder o decoder

poz

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti ,sono indeciso tra queste due tipologie di apparecchi.Mi spiego. Il calcio lo vedo su Sky però a me interessa soprattutto il cinema.Sono abbonato a Premium Gallery. Possiedo un plasma Pana 50 pollici. Vorrei poter registrare i canali del digitale terrestre ma sono interessato anche al futuro cinema in hd.Il problema è che non esiste in commercio un decoder pvr in hd che accetti la cam .Dico il vero o sbaglio. Quindi o acquisto un dvd recorder oppure il nuovo Lg 400 che è blu ray + hdd recorder ma ha il sintonizzatore in sd oppure acquisto tipo il telesystem nuovo ,aspetto che esca il cinema in hd ma non registro. Inoltre l'Upscaling a 1080i che fa il Telesystem è meglio o peggio di quello che fa un ddrecorder che se non sbaglio arriva a 1080p.Inoltre bisogna considerare che possiedo un Cristalyio e quindi il processamento del segnale lo farei fare a questo magico processore. Ma secondo voi il processamento del segnale del processore a 1080p di una sorgente in sd è superiore al segnale in hd a 1080i del Telesystem? Infine in Francia la Panasonic vende un dvd recorder con il sintonizzatore in hd e potrebbefare al mio caso,però quel prodotto va bene in Italia ed accetta la cam?Come vedete i quesiti sono molti e abbastanza da esperti.Inoltre ho una certa fretta di comprare.Quindi se poteste aiutarmi numerosi.Grazie.

Dici che sei interessato al "futuro" cinema HD, però bisognerà vedere se le case attiveranno la funzione anticopia, e non credo che gli apparecchi se attiva riusciranno a registrare qualcosa.
Per gli sd "credo" la cosa si possa fare

Vediamo che dicono.

VIANELLO_85 ha scritto:
Dici che sei interessato al "futuro" cinema HD, però bisognerà vedere se le case attiveranno la funzione anticopia, e non credo che gli apparecchi se attiva riusciranno a registrare qualcosa.
Per gli sd "credo" la cosa si possa fare

Vediamo che dicono.
esiste gia un sistema anticopia sul segnale della hdmi il HDCP cioe un sistema di criptaggio tra decoder e tv che viene gia utilizzato ampiamente da sky nei canali HD (nella connessione hdmi e non sulla scart)

Indietro
Alto Basso