Hd sata come installarlo !!!

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti ho aquistato un nuovo hard disk samsung hd160JJ la scheda madre e
Asus k8v-x non ho i driver per fallo riconoscere a windows
mi potete dare una mano !!! grazie

cancellatelo e doppione

Controlla sul CD della scheda madre dovresti trovare i driver SATA ;)

Robysat64 ha scritto:
Ciao a tutti ho aquistato un nuovo hard disk samsung hd160JJ la scheda madre e
Asus k8v-x non ho i driver per fallo riconoscere a windows
mi potete dare una mano !!! grazie

cancellatelo e doppione

Se non li trovi prova a fare il boot da cd con il cd della scheda madre ... dovrebbe chiederti se vuoi creare il floppy con dentro i driver x quando reinstalli xp.

ERCOLINO ha scritto:
Controlla sul CD della scheda madre dovresti trovare i driver SATA ;)

Ciao Ercolino ... e la prima cosa che ho fatto... li ho messi sul floppy c'e scritto sata raid solo quelli c'erano... ma quando installo w2k con F6 dove si installano i driver nuovi al punto della scelta del disco mi dice disco assente....

Ps: nel Hp non c'e nessun ponticello e già pronto ho bisogna settarlo !!!

ciao

negazione ha scritto:
Se non li trovi prova a fare il boot da cd con il cd della scheda madre ... dovrebbe chiederti se vuoi creare il floppy con dentro i driver x quando reinstalli xp.

Grazie per il consiglio... ma non ha funzionato in quanto il cd Asus non e bootable ... ho provato in tutte la maniere a fallo partire windows parte subito
lui non nè vuole sapere ... !!!

Ciao : Se avete altri consigli sono qui

Robysat64 ha scritto:
Ciao Ercolino ... e la prima cosa che ho fatto... li ho messi sul floppy c'e scritto sata raid solo quelli c'erano... ma quando installo w2k con F6 dove si installano i driver nuovi al punto della scelta del disco mi dice disco assente....

Ps: nel Hp non c'e nessun ponticello e già pronto ho bisogna settarlo !!!

ciao

Ciao, ad un certo punto però ti chiede di specificare i driver da usare e li devi digitare "s" e dovrebbe partire il floppy e leggerti i driver. Se anche così non funziona prova a spostare il ponticello (l'unico) che passa dai 3Mbs a 1,5Mbs, mi è capitato che alcune schede non gestiscono per nulla il Sata2 e danno problemi.

CrazyRobby ha scritto:
Ciao, ad un certo punto però ti chiede di specificare i driver da usare e li devi digitare "s" e dovrebbe partire il floppy e leggerti i driver. Se anche così non funziona prova a spostare il ponticello (l'unico) che passa dai 3Mbs a 1,5Mbs, mi è capitato che alcune schede non gestiscono per nulla il Sata2 e danno problemi.

Si mi ero scordato di scriverlo ma non andava lo stesso ho aggiornato il bios e finalmente la riconosciuto ... ma non e finita

un'altro problema e sorto tutto ok sino alla partizione poi quando ha caricato sistema operativo e si autoriavviato mi e apparsa una scritta che non trovava il sistam operativo ho ricontrollato la situazione e ho notato che tornato come prima il bios ha rimesso la vecchia versione ... ma e possibile ????
bo... ora riprovo ad aggiornarlo .... se avete altre indicazioni ho l'abbonamento sino alle 18 altrimenti a domani ... ciao

per il mio sata non ho avuto necessità di driver aggiuntivi. devi controllare perchè normalmente nel bios la sequenza di boot privilegia gli ata e i sata in seconda battuta. forse per questo non riconosce l'h.d. come primario e non lo fa partire.

lo ha letto come boot nel bios ma poi e sparito tutto e ora di nuovo non lo vede più ???

Sto provando a risolvere la cosa

Indietro
Alto Basso