HD su 16:9

mistral

Digital-Forum Junior
Premesso che non posseggo ricevitore HD ne tantomeno TV hd ready vi informo che ieri sera facendo zapping, su sky 16:9 intorno le 20 stavano dando una partita in diretta di bundesliga mi sembrava di percepire delle immagini piu nitide del solito e infatti mi accorgo che in alto sul logo sky invece di esserci scritto 16:9 c'era scritto skysportHD. il formato era in 16:9 .
Cosa sara successo? hanno forse per sbaglio inviato segnale hd su canale 16:9?
secondo voi e' stata una mia impressione il fatto che l'immagine fosse piu nitida o comunque il segnale hd si lascia apprezzare se pur in minima parte anche possedendo il decoder e la tv "tradizionale"? ciao

mistral ha scritto:
Premesso che non posseggo ricevitore HD ne tantomeno TV hd ready vi informo che ieri sera facendo zapping, su sky 16:9 intorno le 20 stavano dando una partita in diretta di bundesliga mi sembrava di percepire delle immagini piu nitide del solito e infatti mi accorgo che in alto sul logo sky invece di esserci scritto 16:9 c'era scritto skysportHD. il formato era in 16:9 .
Cosa sara successo? hanno forse per sbaglio inviato segnale hd su canale 16:9?
secondo voi e' stata una mia impressione il fatto che l'immagine fosse piu nitida o comunque il segnale hd si lascia apprezzare se pur in minima parte anche possedendo il decoder e la tv "tradizionale"? ciao
Niente di tutto questo.
C'era il logo di SSHD anzichè quello di SS16:9 semplicemente x un errore di grafica ...le immagini erano più nitide non xchè il segnale fosse in HD (impossibile usufruirne se non si hanno tv e ricevitori appositi) ma xchè la qualità video delle partite di Bundesliga è eccellente.
Quindi, hai visto il match in SD. ;)

io zippando tra skysport3 a skysport 16:9 (con logo HD) dove davano la stessa partita notavo questa differenza forse pero era data dal fatto che il 16:9 essendo piu ristretta l'immagine sembra piu nitida, chissa! Anche quando fanno il promo di SKYHD l'immagine sembra piu nitida; se pero te dici che con il tradizionale non si puo percepire nessuna miglioria allora e' solo un impressione. ciao

Premettendo che possiedo un televisore 16:9 "HD Ready", ma non ho SkyHD, segnalo che anche domenica mezzogiorno, in occasione della diretta della partita di basket della Virtus Bologna, su SkySport16:9 era apparso (credo per errore) il logo SkySportHD, ma la qualità era quella solita del normale 16:9 (ottima, ma non HD).

mistral ha scritto:
io zippando tra skysport3 a skysport 16:9 (con logo HD) dove davano la stessa partita notavo questa differenza forse pero era data dal fatto che il 16:9 essendo piu ristretta l'immagine sembra piu nitida, chissa! Anche quando fanno il promo di SKYHD l'immagine sembra piu nitida; se pero te dici che con il tradizionale non si puo percepire nessuna miglioria allora e' solo un impressione. ciao
Si, notavi un'ottima qualità xchè il bitrate di SS16:9 è alto....guardare un evento sportivo su questo canale col mio pannello è una goduria :icon_cool:

Difatti ieri ho controllato con il mio dreambox il bit rate del canale 16/9 e era dai 5600 ai 7000 fossero tutti cosi, ma è solo illusione.

Indietro
Alto Basso