hd swiss

TOMMY961

Digital-Forum New User
fatto tutto caricato il suddetto firmwer 1.00.15 mah nulla adesso in questo momento mi da nessun o pure scarso segnale ma se vado su ts1 e ts2 tutto ok solo su hd swisse non prende il segnale non penso sii la parabola se no non vedevo neppure gli altri sia su hot che su astra, mah mistero ????? che posso fare ???

TOMMY961 ha scritto:
fatto tutto caricato il suddetto firmwer 1.00.15 mah nulla adesso in questo momento mi da nessun o pure scarso segnale ma se vado su ts1 e ts2 tutto ok solo su hd swisse non prende il segnale non penso sii la parabola se no non vedevo neppure gli altri sia su hot che su astra, mah mistero ????? che posso fare ???

HD Swisse è sui 12.399, diversamente da tsi1 e tsi2 sugli 11,526, risintonizza la frequenza, ma che setting utilizzi o hai caricato?

p.s. hai impostato correttamente il DiSEqc A hotbird di quella frequenza, controlla!!! mi pare impossibile, sei l'unico ad avere problemi, cmq facci sapere l'esito

Ultima modifica:
uso i tuoi setting del 14-12-2007 ricaricati x sicurezza dopo aver messo il firmware 1.00.15

TOMMY961 ha scritto:
uso i tuoi setting del 14-12-2007 ricaricati x sicurezza dopo aver messo il firmware 1.00.15

in ogni caso risintonizza quella frequenza, hai segnale forte?

il nuovo sw non incide sui canali, non vanno persi, non eri obblgato a ricaricarli, cmq se hai notato ho messo HD swisse tra i primi

si si difatti è vicino a ts1 ts2 poi cè hd swisse pero non so cosa fare al mattino e nel primo pomeriggio come ti ho gia detto si vede benissimo poi dalle 17,30 in poi non si vede comincia a frizzare coi soliti quadrettoni poi assenza di segnale io sono a 30 km dalla swiss qui in brianza bho non capisco ?? sara xche non ho LBN in hd forse?, la parabola mi sembra apposto

hd swisse buio!

anch'io non vedo hd swiss
addirittura mi compare con canale a pagamento
ho effettuato anche l'aggiornamento 1.00015
niente da fare...che sia a pagamento?

buon giorno
allo il problema persiste xche di sera il segnale è debolissimo = livello 14% qualita' 0%=acceso adesso la tv ore 8.00 mattina vado a verificare gli stessi parametri cambiano di poko ma ora si vede = livello 15% qualita' 47% = devo chiamare l'antennista solo x questo canale ? saranno loro che di sera abbassano il segnale ? la mia parabola da regolare ? mah tutti gli altri canali li vedo benissimo, bho non saprei datemi un consiglio.

gianfra66 ha scritto:
anch'io non vedo hd swiss
addirittura mi compare con canale a pagamento
ho effettuato anche l'aggiornamento 1.00015
niente da fare...che sia a pagamento?

è codificato, con la stessa codifica di tsi1 e tsi2, il sw 1.00.15 comunque risolve alcuni problemi con HD Swisse ovviamente x chi può vederlo;

TOMMY961 ha scritto:
si si difatti è vicino a ts1 ts2 poi cè hd swisse pero non so cosa fare al mattino e nel primo pomeriggio come ti ho gia detto si vede benissimo poi dalle 17,30 in poi non si vede comincia a frizzare coi soliti quadrettoni poi assenza di segnale io sono a 30 km dalla swiss qui in brianza bho non capisco ?? sara xche non ho LBN in hd forse?, la parabola mi sembra apposto

la tsi1 e tsi22 che segnale hai, forte? un livello 15% è basso!!!! io ho 43% livello e 100% qualità e abito al nord, controlla il puntamento della parabola, in particolare il dual feed, talvolta basta "na bottarella" di mezzo grado e la polarità, ovvero verfica con la polarità invertita che segnale hai

Gigiilbullo ha scritto:
è codificato, con la stessa codifica di tsi1 e tsi2, il sw 1.00.15 comunque risolve alcuni problemi con HD Swisse ovviamente x chi può vederlo;

che tipo di codifica devo utilizzare?

ciao gigi allora il segale di TS1/TS2 è livello=34% qualita=84% è HDswiss adesso ore 12,00 è livello=27% qualita 84% effettivamente chiamero l'antennista xche sono slito in solaio e ho notato che i tiranti dell'asta di sostegno si sono allentati xcio' i parametri della parabola antenna rai e antennina x il terrestre saranno cambiati adesso gli ho ficcato sotto un cugnetto alla base x non farla oscillare, domanda che dici gli faccio mettere il dualfeed ad alta definizione quadagno qualcosa ??? da 0.2 dei normali a 0.1 x la rumorosita del segnale cosi ho letto.

TOMMY961 ha scritto:
ciao gigi allora il segale di TS1/TS2 è livello=34% qualita=84% è HDswiss adesso ore 12,00 è livello=27% qualita 84% effettivamente chiamero l'antennista xche sono slito in solaio e ho notato che i tiranti dell'asta di sostegno si sono allentati xcio' i parametri della parabola antenna rai e antennina x il terrestre saranno cambiati adesso gli ho ficcato sotto un cugnetto alla base x non farla oscillare, domanda che dici gli faccio mettere il dualfeed ad alta definizione quadagno qualcosa ??? da 0.2 dei normali a 0.1 x la rumorosita del segnale cosi ho letto.

insomma tanto rumore per nulla, è una carenza di segnale dovuto al non perfetto puntamento.
Un convertitore da 0.2 a 0.1 non guadagni nulla, ritengo che se fissi e punti meglio l'antenna hai risolto (ci vuole poco), se poi non sei capace da solo e devi per forza chiamare l'antennista allora tanto vale chi ti fai mettere un dual feed, ci sono quelli già predisposti in unico blocco del costo di 20-30 euro e avrai la visione anche di astra, che con l'humax 2000 ti può dare soddisfazioni, tra l'altro ci sono dei canali HD anche in chiaro.

tsi1-ts2-hd swiss

per visionare i canali svizzeri
che cam e codici devo utilizzare?

Scusate ragazzi se uso lo humax 2000 con una card originale viaccess 2.6 rilasciata dalla tv svizzera si riescono a vedere i canali della suddetta tv e soprattutto hd suisse?Grazie e buone feste!

zanzibar ha scritto:
Scusate ragazzi se uso lo humax 2000 con una card originale viaccess 2.6 rilasciata dalla tv svizzera si riescono a vedere i canali della suddetta tv e soprattutto hd suisse?Grazie e buone feste!

la viacess 2.6 sembra abbia problemi con alcune cam anche viacess native, diversamente dalla 2.3, cmq si dice che l'aggiornamento sw 1.00.15 serve tra l'altro a gestire meglio l'HD Swisse, bisogna testarla con diablo perchè su revolution non credo che funzioni;

a suo tempo testai una gloriosa angel e una revolution con max tv rumeno in viacess e la card funzionò regolarmente, anzi la revolution continua a farlo quindi anche aggiorna

Gigiilbullo ha scritto:
la viacess 2.6 sembra abbia problemi con alcune cam anche viacess native, diversamente dalla 2.3, cmq si dice che l'aggiornamento sw 1.00.15 serve tra l'altro a gestire meglio l'HD Swisse, bisogna testarla con diablo perchè su revolution non credo che funzioni;

a suo tempo testai una gloriosa angel e una revolution con max tv rumeno in viacess e la card funzionò regolarmente, anzi la revolution continua a farlo quindi anche aggiorna
Quindi occorre comunque una cam se ho capito bene, giusto?Solo che di queste cose io non ci capisco molto...

zanzibar ha scritto:
Quindi occorre comunque una cam se ho capito bene, giusto?Solo che di queste cose io non ci capisco molto...

il forum serve a produrre e a divulgare cultura, satellitare ma sempre cultura

ciao a tutti
io sullo Humax HDCI 2000 ho una CAM Matrix Reborn con fw MBR312 ma ho dovuto mettere sw 1.00.07 perché il sw 1.00.15 non mi leggeva la CAM.
Ora è ok ma non riescoo a vedere HD Swisse... schermo nero e nessun audio. Pensate che anche per me sia un problema di potenza del segnale?

ciao :)
leo65

leo65 ha scritto:
ciao a tutti
io sullo Humax HDCI 2000 ho una CAM Matrix Reborn con fw MBR312 ma ho dovuto mettere sw 1.00.07 perché il sw 1.00.15 non mi leggeva la CAM.
Ora è ok ma non riescoo a vedere HD Swisse... schermo nero e nessun audio. Pensate che anche per me sia un problema di potenza del segnale?

ciao :)
leo65

problema ............ di cam ( e ho detto tutto, totò, peppino e la malafemmina);
il sw 1.00015 effettivamente è ostico alla famiglia matrix & c.

Indietro
Alto Basso