HD WesternDigital morto?

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Ho un piccolo problema.Ho un HD praticamente nuovo che non viene più letto da nessun computer.Collego l'alimentazione,collego usb e continuare a lampeggiare la spia bianca.Deceduto o c'e' un sitrema per farlo riconoscere?Grazie.....Ciao....

L'unica possibilita' e' sperare che sia guastato l'adattatore interno SATA/USB (oppure IDE/USB) e non il disco stesso, e quindi potresti:
montare il disco dentro un nuovo box USB per HDD,
montare il disco direttamente dentro il computer collegandolo alla controller se e' un disco da 3,5", altrimenti se e' un disco da 2,5" tipo notebook ti servono dei cavi adattori appositi.

eragon ha scritto:
L'unica possibilita' e' sperare che sia guastato l'adattatore interno SATA/USB (oppure IDE/USB) e non il disco stesso, e quindi potresti:
montare il disco dentro un nuovo box USB per HDD,
montare il disco direttamente dentro il computer collegandolo alla controller se e' un disco da 3,5", altrimenti se e' un disco da 2,5" tipo notebook ti servono dei cavi adattori appositi.

Ah capito.Proverò a collegarlo ad un computer.Grazie :)

Potrebbe trattarsi di un controllo del disco (CHKDSK) che impedisce l'accesso. Prova a lasciarlo per un certo periodo collegato al computer e vedi se dopo un pò torna disponibile. Oppure potrebbe trattarsi del cavetto USB che, dato il suo uso, potrebbe essere rovinato :)

specifico ha scritto:
Ciao a tutti.Ho un piccolo problema.Ho un HD praticamente nuovo che non viene più letto da nessun computer.Collego l'alimentazione,collego usb e continuare a lampeggiare la spia bianca.Deceduto o c'e' un sitrema per farlo riconoscere?Grazie.....Ciao....

Ciao Specifico, sono troppo pochi gli elementi per stabilirne la causa. Occorre sapere se almeno viene riconosciuto come hardware fisico. Se così non fosse, o è l'interfaccia USB, oppure è il firmware dell'HD andato a pallino. :eusa_shifty:

BTS ha scritto:
Ciao Specifico, sono troppo pochi gli elementi per stabilirne la causa. Occorre sapere se almeno viene riconosciuto come hardware fisico. Se così non fosse, o è l'interfaccia USB, oppure è il firmware dell'HD andato a pallino. :eusa_shifty:

Rieccomi.Ho provato anche ad aprire GESTIONE DISCO ma non me lo vede.Mi vede solo l'HD principale e il DVD,il cavo USB ho provato a sostituirlo ma nulla.E se fosse il firmware è possibile reinstallarlo?

Ridallo indietro o chiedi la riparazione, c'è la garanzia :)

Indietro
Alto Basso