HD8000S: come utilizzare doppio tuner

hawks

Digital-Forum Junior
Salve a tutti: non sono nuovo del forum, ma di questa sezione sì, perché sto valutando l' acquisto dell' oggetto.

Qualcuno sa dirmi se:

1) avendo un solo cavo che proviene dall' antenna, c'è modo di sfruttare il doppio tuner

2) con T-Rex e abbo 001, si può vedere s*y HD

Grazie anticipate per ogni contributo.

hawks ha scritto:
Salve a tutti: non sono nuovo del forum, ma di questa sezione sì, perché sto valutando l' acquisto dell' oggetto.

Qualcuno sa dirmi se:

1) avendo un solo cavo che proviene dall' antenna, c'è modo di sfruttare il doppio tuner

2) con T-Rex e abbo 001, si può vedere s*y HD

Grazie anticipate per ogni contributo.

1) Basta che siano 2 canali dello stesso trasponder (credo);

2) per leggere l'abbo ufficiale basta inserire un firmware alternativo, senza quindi bisogno di cam esterne. Se lasci l'originale ti serve la cam.

ciao

Grazie Cuorino per la risposta.

Per vedere e registrare contemporaneamente canali sullo stesso trasponder, basta 1 tuner (quasi tutti i decoder lo fanno).

Per sfruttare i 2 tuner, chiedevo come poter sdoppiare il segnale di un unico cavo: non so se esistono aggeggi tipo switch Ethernet per i cavi d'antenna, o amplificatori e adattatori di impedenza . . . insomma attrezzi che consentano di utilizzare i 2 decoder in modo indipendente.

Ciao.

Sempre sul tema "2 tuner", ora mi è nato il seguente dubbio:

Se ho una card di abbonamento (S*y, tanto per un esempio a caso), col doppio tuner posso agire come credo, ad es. registrare un canale e guardarne un altro (relativo allo stesso abbonamento), o no ?

Grazie anticipatamente per ogni riscontro.

io faccio una domanda ancora più da ignorante
per trasponder cosa si intende la frequenza?

In pratica difficimente uno potrà registrare un programma vedendone uno diverso, su una frequenza ci stanno così pochi canali!

hawks ha scritto:
Se ho una card di abbonamento (S*y, tanto per un esempio a caso), col doppio tuner posso agire come credo, ad es. registrare un canale e guardarne un altro (relativo allo stesso abbonamento), o no ?QUOTE]

Scusate se insisto, ma possibile che nessun possessore di HD8000S abbia una card di abbonamento e mi sappia dire se è usabile contemporaneamente da entrambi i tuner ?

Basta un "si" od un "no" !

Grazie per ogni contributo.

Nel mio caso non ho comprato il Vantage 8000 per usarlo con Sky.Sono un appassionato di feeds di servizio e uso molto il blindscan.Va da se' che nemmeno l'Hard Disk interno m'interessa.Mi dispiace.

Indietro
Alto Basso