• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDCP craccabile...

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
18.059
Località
Scotland the Brave
Sembra che il sistema di protezione HDCP che ha causato delle polemiche negli studios per quanto riguarda la possibilita' di milioni di utenti americani di non poter vedere film in HD su formati DVD HD per la mancanza nei loro set di connessioni DVI o HDMI non sia poi cosi' sicuro.

Ed Felten professore a Princeton di scienza informatica ha dato uno sguardo alle caratteristiche di questo sistema. In pratica l' HDCP controlla che il monitor o altro hardware al quale e' collegato possiede un determinato numero di circa 40 cifre alle quali si arriva usando dei particolari algoritmi e se questi corrispondono il segnale e' libero di veicolare contenuti in HD.

Il professore ha dichiarato che usando degli appositi apparecchi e' possibile arrivare alle formule usate per calcolare questi algoritmi rendendo in pratica possibile costruire degli apparecchi in grado di rendere inutile questo tipo di protezione.

Al momento nessuno ha ancora provato a craccare il sistema ma il professore ha stabilito che questo non sia un compito impossibile da raggiungere.

Fonte engadget.
 
Di sicuro i produttori di tv conoscono tale algoritmo o almeno chi produce i chips di decodifica dell'hdcp.
E' poi una protezione che blocca la diffusione dell'hdtv dato che di tv con hdcp se ne contano le dita nelle case di tutta europa(stanno arrivando solo ora in massa).
 
Io spero e incrocio le dita avendo solo l'ingresso component nella mia tv lcd...
 
Da quello che ho letto servirebbe un "intermediario" tra il player e la tv per permettere la cosa da quanto ho letto e quindi sicuramente qualcuno vedra' l' affare ma bisogna comunque aspettare e vedere se ne vale la pena....

Poi nel futuro i prezzi dei tv LCD e similari scendera' a livelli di quelli CRT e allora non ci sara' bisogno di usare nessuna interfaccia.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao
@ dedy
l hdpc lavora solo in digitale quindi da component non avrai problemi .( almeno finche le case non decidono di inibire la visione in analogico, cosa che al momento é inprobabile vista la scasrsita dei prodotti dotati di hdcp e connessioni digitali)

pultroppo l hdcp necessita di 2 cip uno in uscita ed uno in entrata se x i tv ,vpr, ecc, il cip gia cé ed é abbastanza comune non lo é il cip dei player
quindi del segnale in uscita
sicuramente si potra benissimo trovare una soluzione software x l htpc ed i pc ma la cosa diventa conplicata nel caso di player esterni o se entranbi i prodotti non anno il cip dell hdcp.
ciao
 
PEO ha scritto:
ciao
@ dedy
l hdpc lavora solo in digitale quindi da component non avrai problemi .( almeno finche le case non decidono di inibire la visione in analogico, cosa che al momento é inprobabile vista la scasrsita dei prodotti dotati di hdcp e connessioni digitali)


Ok.:icon_wink:
Però non ho capito:
-il component dovrebbe potere veicolare l'alta definizione anche se è analogico, giusto?

Quindi per quanto riguarda player in alta definizione non dovrei avere problemi, mentre per Sky i problemi ci saranno temo.:eusa_wall:

Vale a dire che se non tirano fuori un modo per crackare questo benedetto hdcp sono fregato, perchè il decoder in HD di Sky avrà solo uscita HDMI con HDCP e niente component?:eusa_wall:

Cioè insomma, la mia domanda è: potrò usufruire dell'HD di Sky sì o no con una tv LCD 1366x768 con ingresso component?:icon_rolleyes:

Ciao! :)
 
Credo che utilizzando il contatta sky tramite il loro sito web possano darti una risposta definitiva.
 
dedy ha scritto:
Ok.:icon_wink:
Però non ho capito:
-il component dovrebbe potere veicolare l'alta definizione anche se è analogico, giusto?

Quindi per quanto riguarda player in alta definizione non dovrei avere problemi, mentre per Sky i problemi ci saranno temo.:eusa_wall:

Vale a dire che se non tirano fuori un modo per crackare questo benedetto hdcp sono fregato, perchè il decoder in HD di Sky avrà solo uscita HDMI con HDCP e niente component?:eusa_wall:

Cioè insomma, la mia domanda è: potrò usufruire dell'HD di Sky sì o no con una tv LCD 1366x768 con ingresso component?:icon_rolleyes:

Ciao! :)

Il component se non sbaglio riesce a mostrarti il segnale fino a 720p

I problemi semmai gli avrai con i lettori DVD HD e per certi film su Sky, quasi certamente i primafila mentre lo sport e i doc saranno disponibili anche via component.

Per rassicurarti un pochino negli USA gli studios non vogliono l' HDCP per il tuo stesso motivo.

Il decoder Sky HD primo modello avra' un uscita component come il suo "gemello" UK.

Spero di averti tranquillizzato un pochino....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Per ratificare quello che ha detto tikial il component accetta fino a 1080p.
 
Tikal ha scritto:
Per rassicurarti un pochino negli USA gli studios non vogliono l' HDCP per il tuo stesso motivo.

Il decoder Sky HD primo modello avra' un uscita component come il suo "gemello" UK.

Spero di averti tranquillizzato un pochino....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Grazie, questa è veramente una buona notizia!:happy3:
Dopo aver speso più di 1000€ di tv un anno fa non sarebbe stato bello non poter usufruire per niente dell'alta definizione...:doubt:
 
Indietro
Alto Basso