• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDD esterni autoalimentati - miglior marca

seanma

Digital-Forum Master
Registrato
7 Aprile 2018
Messaggi
607
Ho parecchi HDD esterni x archiviazione, alcuni a corrente (che non uso più perché scomodi e/o pieni) e altri 3 da 4gb, due della maxtor e un wd, tutti con alimentazione USB, più uno da 1tb della seagate, anch'esso ormai pieno.

Prima di upgradare il pc, usavo solamente quest'ultimo, perché i driver degli altri tre non erano compatibili con XP, e li attaccavo al portatile dove scaldavano tantissimo. credevo fosse un problema di dissipazione del portatile stesso e incrociavo le dita

Ora li ho connessi al nuovo pc e continuano a diventare bollenti dopo pochi minuti di scrittura, mentre quello della Seagate da 1tb non diventa mai nemmeno tiepido.

A questo punto ringrazio il cielo non mi si siano bruciati, ma smettero di usarli per metterci roba... vorrei chiedervi dei consigli su marche affidabili che facciano tagli grossi (dal tera in su) così magari per Natale allargo il parco con qualcosa di affidabile.

grazie

preciso x chi non lo sapesse che maxthgor e seagate sono la stessa azienda... la mathor si occupa esclusivamente di tagli grossi, mentre i prodotti seagate non superano il tera.

Aggiungo che in passato con WD ho avuto esperienze negative, con due HDD a corrente bruciatisi in 6 mesi.... quindi la eviterei
 
Oramai gli hdd, bene o male si equivalgono tutti; la differenza la può fare la velocità di rotazione. Ho un western digital da diversi anni e non mi ha dato mai problemi. Uso anche un Toshiba Stor.E/Canvio Basics da un tera, riscalda poco ed è molto silenzioso. I Toshiba li puoi trovare nei tagli da 1-2-3 tera, formato 2,5", esterni autoalimentati. Qualsiasi hdd, se usato in modo intensivo, alla fin fine, scalda.
 
Oramai gli hdd, bene o male si equivalgono tutti; la differenza la può fare la velocità di rotazione. Ho un western digital da diversi anni e non mi ha dato mai problemi. Uso anche un Toshiba Stor.E/Canvio Basics da un tera, riscalda poco ed è molto silenzioso. I Toshiba li puoi trovare nei tagli da 1-2-3 tera, formato 2,5", esterni autoalimentati. Qualsiasi hdd, se usato in modo intensivo, alla fin fine, scalda.

Perlopiù scalda parecchio se usato con Windows 10...quando l'hdd è attaccato al pc ma non stai trasferendo o prelevando dati esso lavora sempre.
Chiaramente un difetto di Windows 10...

Anche io un bel WD da 1 tera, ormai da 6 anni o forse più...Ottimo davvero
 
Anche per me i WD sono i migliori. Bisogna saper scegliere bene il modello giusto per lo scopo che si desidera, gli hard disk della stessa marca possono avere delle caratteristiche molto diverse. Faccio un esempio: hard disk esterno per uso multimediale/interfaccia tv (My Passport AV-TV) avrà delle caratteristiche per calibrare la silenziosità d'uso a scapito della velocità/tempi d'accesso mentre la velocità d'accesso ai dati e l'affidabilità sono più curati in altri modelli esterni ... esistono poi dei modelli che sono alimentati a batteria ed hanno una interfaccia wirelles ... immagino che la velocità sia l'ultimo dei problemi con il wireless. Poi bisogna tenere conto anche che si può anche capitare male con un modello riuscito, perchè l'hard disk non funziona o si rompe dopo poco tempo, ma questa è sfortuna. Mi veniva un altro termine. Quindi bisogna saper scegliere in base alle caratteristiche desiderate.
 
Assodato che la scelta deve essere fatta considerando l'uso che se ne fa, a mio parere i Toshiba e gli Hitachi (HGST) sono migliori; analizzando le statistiche che si possono reperire sulla rete, questi hdd risultano più affidabili.
 
Indietro
Alto Basso