Accingendomi all'acquisto di un'HDD esterno da 1Tb da affiancare al POPCORN HOUR per il contenimento di quanto necessito, mi è venuto un dubbio riguardante l'accenzione e lo spengimento del suddetto.
Ho visto che alcuni HDD hanno il tastino di spengimento, altri no.
Ma credo che facilmente, tramite un'interruttore da apllicare al cavo o con una ciabatta, si possa risolvere...
Ma da ignorante del campo mi chiedo, dato che tale oggetto dovrà essere abbinato non ad un computer, ma a questo lettore, posso di punto in bianco prendere e spengere l'HDD senza recare danni al contenuto?
CI sono delle procedure particolari?
Si sa, con la pennina USB si usa fare la rimozione sicura dell'HW... ma non essendo nemmeno alimentata dall'esterno, quindi quando si stacca finisce li.
Ma un'hdd esterno??? Come funge?
grazie
Ho visto che alcuni HDD hanno il tastino di spengimento, altri no.
Ma credo che facilmente, tramite un'interruttore da apllicare al cavo o con una ciabatta, si possa risolvere...
Ma da ignorante del campo mi chiedo, dato che tale oggetto dovrà essere abbinato non ad un computer, ma a questo lettore, posso di punto in bianco prendere e spengere l'HDD senza recare danni al contenuto?
CI sono delle procedure particolari?
Si sa, con la pennina USB si usa fare la rimozione sicura dell'HW... ma non essendo nemmeno alimentata dall'esterno, quindi quando si stacca finisce li.
Ma un'hdd esterno??? Come funge?
grazie