HDD recorder: registrazione programmi in alta definizione

fpssat

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

mi sto documentando per acquistare un recorder con HDD, ma visto che sta finalmente iniziando l'era dell'alta definizione mi piacerebbe comprarne uno in grado di registrare un segnale video in alta definizione (ad esempio dai futuri decoder Sky): chiedo agli esperti del forum se sappiano dell'esistenza di prodotti del genere, e in tal caso quali ingressi devo cercare nelle specifiche tecniche per identificarli (per quanto ho visto di DVI o HDMI "in" non se ne parla...).

Ho visto in giro qualche prodotto con ingresso RGB tramite Scart o ingressi compositi, ma ho sempre il dubbio che non siano in grado di ricevere veramente un segnale HDTV (almeno nella sua risoluzione base, non necessariamente a 1980, se mai sarà usata...): potete aiutarmi?

Grazie,
Fra

La scart no,non veicola segnali HD.

Poi devi ricordare che c'è il protoccollo HDCP che serve proprio per bloccare la registrazione ad alta definizione(è una specie di macrovision)

Non esistono che io sappia ,dvd recoder con ingressi DVI o HDMI proprio per quel motivo

ERCOLINO ha scritto:
La scart no,non veicola segnali HD.

Poi devi ricordare che c'è il protoccollo HDCP che serve proprio per bloccare la registrazione ad alta definizione(è una specie di macrovision)

Non esistono che io sappia ,dvd recoder con ingressi DVI o HDMI proprio per quel motivo

È la solita storia: se mandano un evento in orari in cui la gente interessata non può vederlo (perché magari a quell'ora lavora), non è possibile registrarlo !

Perché non implementare un meccanismo tipo SKY, che ti da un tempo massimo di visione di un programma registrato ? Ad esempio, ti registri la partita e hai al massimo 48 ore per vedere la registrazione ?

BellUomo ha scritto:
È la solita storia: se mandano un evento in orari in cui la gente interessata non può vederlo (perché magari a quell'ora lavora), non è possibile registrarlo !

Sul serio ? Cioè, se io comperassi un dvd-recorder per registrami i mondiali (cosa che vorrei fare) se non sono a casa durante la programmazione delle partite, non posso programmare il dvd-rec affinchè le registri ?

Parlo di dvd-rec "normale" , non gli ultimi che registrano in hdtv.

Ciao.

Ciao Ercolino,
grazie per la risposta, anche se mi ha sollevato ulteriori dubbi/paure (e non solo a me...).
Ne approfitterei per farti una domanda quasi teorica: un recorder con ingressi component (ad esempio un kiss dp-558) secondo te come si comporterebbe ricevendo un segnale HD non protetto? Mi spiego: ci sarebbe bisogno di hardware specifico per la ricezione del segnale o ricevendolo verrebbe registrato senza problemi?

Grazie ancora e scusa se la domanda è un po' "vaga",
Fra

I canali si potranno registrare ma non in HD...

In pratica i segnali non si potranno registrare in nessun modo usando apparecchiature esterne visto che i segnali codificati HDCP viaggeranno soltanto sulla connessione HDMI e se anche ci fosse un DVD recorder o HDD recorder con presa HDMI non registrerebbero lo stesso il segnale....

L' unico modo per registrare attualmente e in formato normale si puo' fare collegando il decoder HD con la presa scart al DVD o HDD recorder comunque una registrazione normale.

Quando uscira' il decoder Mysky HD le registrazioni saranno in HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

rizdigital ha scritto:
Sul serio ? Cioè, se io comperassi un dvd-recorder per registrami i mondiali (cosa che vorrei fare) se non sono a casa durante la programmazione delle partite, non posso programmare il dvd-rec affinchè le registri ?

Parlo di dvd-rec "normale" , non gli ultimi che registrano in hdtv.

Ciao.

Il problema è che non puoi registrare in hdtv, in sdtv puoi !

Indietro
Alto Basso