• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hdd vs Ssd

lucpip

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2003
Messaggi
5.889
Località
Provincia di Varese
Sto pensando di comprarmi un notebook nuovo. Pensavo ad in processore i7 con 8 giga di ram. Secondo voi è meglio, visto che ho problemi di budget, in hdd da un tera o un ssd da 256 giga?
 
Se stai su ssd devi mettere in conto un hdd esterno di capienza adeguata alle tue esigenze però sarebbe la soluzione più performante,questo il mio parere altrimenti puo stare su hdd e in seguito migrare ad un ssd recuperando l'hdd all'uso esterno,così diluisci la spesa.
 
Chiaramente la cosa dipende da quanta roba ci devi caricare sopra subito. Il PC col SSD è nettamente più reattivo ma se serve spazio la scelta è obbligata. In tutti i casi prima si comprare, quando hai scelto il modello ,verifica con quanta facilità è possibile aggiornare il notebook. Molti modelli recenti sono abbastanza difficili da migliorare con ulteriore RAM o un nuovo hard disk e in alcuni non è sostituinile neanche la batteria se non lo smonti completamente.
 
Buongiorno a tutti, in merito a questo post volevo chiedervi un informazione, come supporto esterno USB è migliore un HDD oppure un SSD?
Quale al momento è preferibile scegliere in un eventuale acquisto?
 
Dipende dalle tue esigenze.Che sappia io un SSD rispetto all HDD tradizionale costa 3/4 volte in più a parità di giga.
 
Quindi se un SSD esterno costa di più di un HDD esterno, significa che i primi hanno maggiore qualità e velocità di scrittura, così mi sembra di intuire o sbaglio?
 
Metti in conto anche che le novità si pagano!Ti ricordi i primi HDD esterni costicchiavano magari fra 2/3 anni il prezzo scenderà drasticamente (quando hanno svuotato i magazzini dagli hdd tradizionali).Io personalmente attualmente non ci penso propio ha spendere 2/3 volte in più per non aspettare qualche secondo di differenza
 
A meno di esigenze altamente professionali non vedo l'utilità di un hard disk esterno SSD.

I vantaggi (secondo me irrinunciabili) si hanno quando ospita il sistema operativo e programmi annessi, cosa che vale solo quando è interno.
 
Ok grazie per la delucidazione, per semplice supporto esterno di backup esterno USB conviene HDD esterno.
 
256 gb potrebbero non bastare in un notebook...a meno che il tuo utilizzo non prevede un gran numero di programmi installati...
----
io non userei mai un ssd per archiviazione esterna, lo vedo sprecato in base alle caratteristiche che esso possiede
 
Infatti HDD esterno è più indicato come supporto rimovibile se non c'è alcun sistema operativo da installare.
 
A meno di esigenze altamente professionali non vedo l'utilità di un hard disk esterno SSD.

I vantaggi (secondo me irrinunciabili) si hanno quando ospita il sistema operativo e programmi annessi, cosa che vale solo quando è interno.


Oltre i vantaggi di prestazioni di un SSD rispetto ad un HDD, un altro grosso vantaggio soprattutto su un portatile è che lo stesso si può movimentare tranquillamente, visto che un SSD non ha nessuna parte meccanica
 
Indietro
Alto Basso