Hdmi 1.4

Deathmask

Digital-Forum Master
Mi sorge un dubbio e vedo che in giro c'è molta confusione su questo argomento.
Io possiedo un BD SONY S-470 con uscita HDMI 1.4 e a breve arrivera una tv SAMSUNG 55C8000 sempre con ingresso HDMI 1.4.

1)Se volessi vedere al meglio i film bluray (2 e 3D) mi servirebbe un cavo hdmi 1.4?

Ho anche un HT SONY fs1 con ingresso e uscita HDMI 1.3...

2)come potrei collegarlo?
3)non perderi le specifiche dell'1.4 in questo caso?

Grazie per le info

Ultima modifica:
L' HDMI 1.4 serve nello specifico per il supporto al 3d ma anche per il ritorno audio dalla tv all' amplificatore e l' apporto di varie altre "migliorie".
Quindi nel tuo caso sarebbe consigliabile collegare l' S470 direttamente alla tv tramite Hdmi 1.4 per sfruttare il 3d e usare per l' audio il collegamento "ottico digitale" tra il lettore e il 2.1 Sony. ;)

ops..dubbio..ma dici che il cavo hdmi 1.4 sarà compreso nella scatola della tv o è meglio che ne vada a comprare 1?

In caso hai qualche cavo particolare da consigliare?

Non credo proprio...ma dipende da dove l' hai comprato,ci sono anche delle offerte con cavi Hdmi inclusi...:eusa_think: nel caso comunque Monster se vuoi fare "le cose in grande" :eusa_shifty: oppure Gb&L ;) ricordando che per le distanze "contenute" non serve spendere un sacco di soldi per un cavo "dorato"...l' uno vale l' altro..

MasterBlaster78 ha scritto:
Non credo proprio...ma dipende da dove l' hai comprato,ci sono anche delle offerte con cavi Hdmi inclusi...:eusa_think: nel caso comunque Monster se vuoi fare "le cose in grande" :eusa_shifty: oppure Gb&L ;) ricordando che per le distanze "contenute" non serve spendere un sacco di soldi per un cavo "dorato"...l' uno vale l' altro..

A me servirà 1mt e mezzo max 2 mt per essere proprio abbondanti!

Grazie dei consigli..cercherò o comprerò un Hama da mw a 20 €!

Alla fine mi sono detto...ho preso una tv spettacolare, ho un bd spettacolare, ma perchè devo limitarmi con i lcavo?

Ho preso un luxury 1.4 della G&bl da 2 metri. (che botta!!!:D )

Secondo voi, è la stessa cosa di un cavo da 25 € o potrei notare i miglioramenti?

E meno male che te l' avevo detto che sulle "corte distanze" non c' è differenza...:evil5: :D

Lo so MASTER!Ma per una piccola differenza di prezzo ho preferito puntare sulla qualità! (2mt erano sui 40 € di altre marche)

ADESSO MIFAI SENTIRE IN COLPA..AHAAH!Lo riporto e mi facci odare le staffe per il fissaggi oaL MURO???AHAHAH!

E chi ha detto nulla...stai facendo tutto tu...:evil5: :D con quei soldi ne prendevi 3 di cavi Hdmi però...:evil5: ;)

E chi ha detto nulla...stai facendo tutto tu...:evil5: :D con quei soldi ne prendevi 3 di cavi Hdmi però...:evil5: ;)
L'ho pagato 69 euro 2 metri. Quasi quasi glomo riporto e prendo le staffe!

Ho deciso va...riportero al mw il bellissimo cavo luxury della G&BL da 69 € e se non mi ridanno indietro i soldi prenderò la staffa per appendere a muro la nuova tv (che mi serve).

Per i cavi opterò per i thender 1.4 online a un buon prezzo o questi
Che dici master...faccio bene a riportarlo indietro?:icon_rolleyes:

Deathmask ha scritto:
Che dici master...faccio bene a riportarlo indietro?:icon_rolleyes:
Secondo me ti stai facendo "troppi problemi" Deathmask ;) se vuoi tenerlo tienilo; non dico che quel cavo non sia oggettivamente migliore come costruzione rispetto ad uno economico,però su 1,5-2mt Mt di distanza come nel tuo caso ti posso dire che non ci sono differenze "visibili" tra un cavo di 20 euro sempre G&Bl per esempio ed uno di 100-200 euro. Questa però è una "questione" molto "delicata" che andrebbe affrontata in maniera più "approfondita",poichè questo discorso è valido per i cavi Hdmi ,ma non per i cavi "analogici" - tipo Scart, S-Video,videocomposito tanto per capirci - dove è sempre fondamentale avere un cavo di alta qualità ;)

Capisco il discorso Master!In sostanza per 2 mt di cavo pago semplicemente il modo n cui è costruito (che è tanta roba) e non realmente il lavoro che svolge.

Di fatti ho deciso di prender euna staffa a muro estraibile/girevole (e qui scusami se ti faccio lavorare :P ma se hai qualche consiglio sul modello da prendere è bene accetto) e prendere altri 2 cavi più lunghi ma più economici, penso sui 3/4 metri (con 2 mt ero proprio tirato) che porteranno segnale bd e segnale ht (dove ho collegato sempre in hdmi my sky hd).

Alla fine dovrò effettuare l'acquisto della staffa da mw (dove mi farò scontare le 69 € del cavo) e gli altri 2 cavi li prenderò online.

Hai da consigliarmi 2 modelli buoni/economici (60 € max tutti e 2) un cavo 1.4 e l'altro 1.3 (sky,xbox eventuale non dovrebbero necessitare di 1.4?) che fanno al mio caso ?Conosci qualche sito online affidabile e veloce dove posso prenderli?

Scusa se disturbo te ma in questi mesi passati sul forum ho potuto notare la tua "professinalità" in materia!;)

Sulle staffe lasciamo perdere :D sennò succede un "finimondo" come l' altra volta e qualcuno va fuori di zucca...:evil5: :badgrin:
A parte gli scherzi ora sono di fretta,comunque più in là ti contatto tramite PM e semmai poi riporto quanto ti ho consigliato qui su forum alla "mercè" di tutti...:D per i cavi rimani su G&BL comunque,due "normali" li prendi con quella cifra ;)

Hai Pm Deathmask ;) riguardo ai cavi meglio non andare oltre i 3 Mt e restare su G&Bl o Lindy ; e per la staffa beh la scelta è un pò limitata visto che la devi prendere proprio in quel negozio e te ne parlo in privato ;)

Indietro
Alto Basso