HDMI extender over IP

ginoris7

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

non sono sicuro che questa sia la sezione corretta per porre questa domanda, nel caso non lo sia chiedo venia anticipatamente.

Ho appena dato disdetta a Mediaset Premium ed attivato Sky con decoder MySky HD Wi-Fi.

Il decoder sarà installato in soggiorno, ma come tanti, ho la necessità di poter visualizzare Sky anche sulla tv della camera. Per come è disposta la casa, le uniche alternative sono:

• HDMI Extender wifi
  • HDMI extender over IP (NON ethernet) - la casa non è cablata, e non posso stendere un nuovo cavo, ma dovrei usare delle powerline e far passare il traffico video su protocollo IP.

Ho letto diverse discussioni sul forum, ma non molto aggiornate. Avete qualche consiglio da darmi in merito ai prodotti da acquistare?

Riguardo la prima soluzione, sono un po' scettico per le interferenze che può avere il segnale ad attraversare 2/3 pareti.

Attendo un Vs. consiglio.

Grazie a tutti
Ciao:)

Sui powerline non funzionano gli hdmi extender

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non e' proprio cosi'. Esistono anche Extender powerline (io ad esempio ho DigiSender HD PRO DGHDP1RX e mi trovo bene)

non riesco a trovarli da nessuna parte. Mi puoi dare qualche riferimento o qualche link? Anche di modelli simili che supportano Powerline.

Grazie

Sui powerline non funzionano gli hdmi extender

Quelli over ip funzionano. Più che altro il vero problema nasce se si vuole condividere la stessa rete Lan con Pc, internet ed extender. Se non si ha una Gigabit e il router non ha le opportune opzioni, la rete è perennemente intasata e bloccata.

Non e' proprio cosi'. Esistono anche Extender powerline (io ad esempio ho DigiSender HD PRO DGHDP1RX e mi trovo bene)

Bene, io sapevo diversamente. Personalmente, avendone la possibilità, ho optato per una soluzione via cavo di rete diretta senza passare da router o switch

Quelli over ip funzionano. Più che altro il vero problema nasce se si vuole condividere la stessa rete Lan con Pc, internet ed extender. Se non si ha una Gigabit e il router non ha le opportune opzioni, la rete è perennemente intasata e bloccata.

Lato router non avrei problemi. Per esigenze lavorative, ho un router Cisco che mi consente di poter effettuare qualsiasi configurazione. Ho pensato a questi due scenari:

Scenario 1:
- traffico Sky su vlan dedicata, con corretta configurazione QOS lato router.

Scenario 2:
- punto/punto dal soggiorno alla camera da letto, usando powerline, ma senza interconnessione con l'attuale LAN di casa.

Preferirei lo scenario 2, meno sbattimenti.

Ora devo solo trovare una coppia di extender adatti.

Purtroppo, far passare un cavo è un macello, e vorrei lasciarlo come ultima risorsa.

Indietro
Alto Basso