Hdmi?

gig60

Digital-Forum Silver Master
Nella mia ancora infruttuosa ricerca di un TV LCD 26" + dec.digitale terrestre + PIP a circa 650€ mi sono imbattuto in questo sconosciuto HDMI.

Che cos'è?

Io avrei trovato il TV Samsung che però da MW mi dicono che il PIP ce tutti i Samsung hanno il PIP solo con HDMI e non con la scart.

Io ho il decoder SKY che è collegato via scart con DVDrec Sharp che a sua volta è collegato al TV analogico con un'altra scart.

Avete qualcosa per diradare la nebbia in valpadana (a parte radere al suolo il turchino??:lol: :lol:

Ciaooo;)

HDMI è l'acronimo di Hight Definition Media Interface = interfaccia ad alta definizione. E' di fatto la Scart degli anni 2000, permette di veicolare segnali video ed audio ad alta definizione non compressi con un unico cavo. Viene impiegata oggi da tutti i TV LCD e PLASMA e da tutte le nuove periferiche aggiornate sia lettori DVD che DVD Recorder, lettori Blu-ray e HDDVD. I TV LCD Samsung di solito ne dispongono di ben 3, l'ultima versione è la 1.3-

La definizione video ottenibile è fino a 1080p per le periferiche e TV che la supportano, un altro pianeta rispetto alla convenzionale Scart.

quindi se il il mio DVDREC SHARP avesse un'uscita HDMI potrei tranquillamente collegarla al TV e vedere anche i programmi sky anche se lo Skyfobox è collegato al DVDREC tramite scart?:eusa_think:

Gig wrote:
> Io avrei trovato il TV Samsung che però da MW mi dicono che il PIP ce tutti
> i Samsung hanno il PIP solo con HDMI e non con la scart.

Il PIP dipende esclusivamente dal sintonizzatore, in grado di sintonizzare 2 emittenti in contemporanea.
Non c'entra assolutamente nulla con i set-top box che hai collegato alla TV, ne' tantomento col modo con cui li hai collegati (volendo funziona anche se alla TV hai collegato solo il cavo della corrente e quello dell'antenna).

Forse i tipi del MediaWorld si riferivano alla possibilita' di registrare un programma mentre se ne guarda un altro: peccato che il PIP sia tutt'altro...

Gig also wrote:
> quindi se il il mio DVDREC SHARP avesse un'uscita HDMI potrei
> tranquillamente collegarla al TV e vedere anche i programmi sky anche se lo
> Skyfobox è collegato al DVDREC tramite scart?:eusa_think:

Per quello che ne so io (quindi potrei anche sbagliarmi), di norma il PIP funziona solo col sintonizzatore integrato nel televisore.

Non e' quindi possibile dire al televisore di prendere il segnale di 1 o piu' riquadri da una sorgente esterna, a patto ovviamente che il firmware del televisore non lo permetta (ma dovrebbe essere scritto in modo esplicito, essendo una funzione particolare).

Ultima modifica di un moderatore:
Se vai nel sito internet di Samsung puoi scaricare il manuale in Italiano e vedi con quali collegamenti funziona il PIP c'e' una tabella apposita.

Quando inserirsci un link una parte del testo diventa blu, se editi quella parte il link sara' formato solo dalla parte editata.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Quando inserirsci un link una parte del testo diventa blu, se editi quella parte il link sara' formato solo dalla parte editata.

Ciao ciao ;) ;)

fino al blu ci sono arrivato.
Cosa vuol dire "se editi quella parte il link sara' formato solo dalla parte editata."
Io molto banalmente ho fatto tasto destro col mouse sperando in una illuminazione .... :icon_redface: :D :D

Per inserire un link con una descrizione, quando sei sull editor di un nuovo post, premi il pulsante "inserisci collegamento" (quello con il mondo e la catena). Nella finestra che appare inserisci il link, poi modifichi la descrizione come vuoi tu.

La sintassi HTML è la seguente (puoi farlo anche manualmente):

{URL="http://www.collegamento.com"]Descrizione del collegamento[/URL]

la prima { va sostituita con [

allora tu copi l'indirizzo dalla barra di explorer e lo incolli nella finestra che ti appare cliccando sull'icona "inserisci collegamento".

Dai OK e il tag viene inserito nel messaggio con una parte del testo marcata in blu, tu senza fare niente digiti sulla tastiera cio che vuoi mettere al posto della parte in blu ad esempio "leggete qui".

e nel messaggio il link appare come leggete qui

gig60 ha scritto:
Cosa si può fare per il PIP?

:

Ho un Samsung LE32R86BD il PIP (Picture in Picture) funziona solo con apparecchiature esterne tipo lettori/rec DVD ecc., non funziona con i sintonizzatori analogico e DDT integrati. Ho un DVD recorder collegato ad un ingresso HDMI, però penso dovrebbe funzionare anche da ingresso Scart/Component e VGA.

reny2112 ha scritto:
Ho un Samsung LE32R86BD il PIP (Picture in Picture) funziona solo con apparecchiature esterne tipo lettori/rec DVD ecc., non funziona con i sintonizzatori analogico e DDT integrati. Ho un DVD recorder collegato ad un ingresso HDMI, però penso dovrebbe funzionare anche da ingresso Scart/Component e VGA.

Quindi dovrei vedere se il mio DVDREC ha una uscita HDMI?

Indietro
Alto Basso