hdtv e dvd recorder

rizdigital

Digital-Forum Senior
Ciao,

una domanda veloce: sono intenzionato ad abbonarmi a sky hd pero' vorrei sapere se, abbonandosi a questo servizio, posso utizzare un dvd recorder non hd (visto che al momento costano un sacco..) per registrare le trasmissioni..

Grazie

la connessione scart non può trasmettere le immagini in alta definizione: verranno downscalate e registrate in SD (al di la del fatto che non esistono ancora masterizzatori e supporti vergini HD DVD o Blu ray)

Beh in pratica in Giappone sono gia usciti questi supporti solo che anche se colleghi un decoder HD ad un DVD recorder HD la protezione HDCP bloccherebbe la copia e di fatto non servirebbe a niente...

In pratica i dischi registrabili HD serviranno soltanto per mettere piu' informazioni in un disco visto che con tutte le protezioni che ci sono adesso duplicare in digitale non sara' possiblie se non si possiede uno streaming in HD non protetto.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Tikal ha scritto:
duplicare in digitale non sara' possiblie se non si possiede uno streaming in HD non protetto
cosa che succede attualmente in Germania dove solo per FilmHD viene usata la protezione hdcp mentre SportHD e DiscoveryHD non sono protetti

Grazie a tutti per le risposte.
Ma quindi, ora che mi sono abbonato a sky hd, non posso registrare un caxxo ? Oppure, tramite un dvd recorder, posso comunque registrare i canali non hd ?
Grazie ancora e ciao

Certo che puoi registrare tutti i canali non HD che vuoi visto che per quei canali non c'e' protezione, quella protezione e' solo poi per certi spettacoli e qualche evento in HD si potra' registrare ma solo in risoluzione normale.

Per poter registrare in HD servira' il mysky HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso