Hdx101 powerline netgear

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao, vi chiedo aiuto
Vorrei comprare il kit della netgear powerline hdx 101 , sapete mica dirmi come fare a configurarlo....ho guardato nel supporto ma trovo il pdf in inglese..sapete niente...
grazie

Non ho il modello che dici, ma quello con lo switch/hub integrato a 85M XE104. Io personalmente mi sono trovato bene con questi modelli ed ho trovato che coprono la stessa distanza del WiFi ma con maggiore sicurezza dalle interferenze e dalle intrusioni. Il mio sistema sostuisce/completa un sistema WiFi che mi da dei problemi di interferenza dovuto alla distanza che copre. Invece non ho mai avuto dei problemi con il sistema powerline XE104 che sta stabilmente collegato. Chiaramente il tutto funziona sotto lo stesso contatore dell'energia elettrica e non noto particolare interferenze anche con la radio (sono radioamatore) e faccio prevalentemente ascolto in onde corte e VHF/UHF.
Non c'è niente da configurare, c'è una utility che permette di monitorare la velocità che ti offre il sistema e rinominare gli apparecchi, l'unica cosa da sapere è che, se messe tra gli apparecchi, sono deleterie le prolunghe specialmente se avvolte ... cioè gli apparecchi vanno attaccati direttamente nelle prese elettriche.
Nel mio caso gli apparecchi coprono l'equivalente di circa 20 mt in linea d'aria. :)

Io Ho diversi modelli Di powerline della netgear e mi trovo bene.

Non ho avuto nessun tipo di problema, installazione molto facile e sul CD sono presenti diverse utility anche per usare una chiave di Crittografia per lo scambio dei dati.

Cmq il modello XE104 è fuori produzione ora ci sono modelli con velocita + elevate.

vi chiedo ancora aiuto: se io ho un powerline netgear attaccato al router e due altri powerline della netgear in altre stanze che mi portano il segnale e decidessi di mettere altri powerline per portare il segnale in altre stanze ma non della netgear ma di altre marche funzionerebbe tutto lo stesso...

grazie

Nessuno sa niente?

basilico ha scritto:
vi chiedo ancora aiuto: se io ho un powerline netgear attaccato al router e due altri powerline della netgear in altre stanze che mi portano il segnale e decidessi di mettere altri powerline per portare il segnale in altre stanze ma non della netgear ma di altre marche funzionerebbe tutto lo stesso...

grazie

Dovresti provare a prenderli della stessa velocità, ma se vuoi sapere la verità il test con marche diverse non l'ho mai fatto.

scusate se io ho un powerline della linksys e utilizzo in altre stanze dei powerline netgear sapete dirmi se ci va un access point o un bridge

grazie

Indietro
Alto Basso